Iniziativa di Volontariato dell’Associazione Pensionati
Bella iniziativa dell’Associazione pensionati di Pozzolengo, che ha accolto con grande disponibilità l’invito dell’assessore ai Servizi sociali del comune per promuovere e organizzare un servizio di volontariato a favore dei cittadini pozzolenghesi in difficoltà.
«Non sempre le strutture pubbliche sono in grado di assicurare tutti i servizi di cui hanno bisogno gli anziani soli e privi di mezzi — scrive il presidente Bruno Croveglia nella lettera ai soci — per cui l’assessore chiede a noi pensionati di offrire la nostra disponibilità, con spirito di volontariato, assumendoci l’incarico di provvedere:
– al trasporto di persone anziane non autosufficienti alle strutture sanitarie e ospedaliere,
– al pagamento di bollette varie: acqua, luce, all’acquisto di medicinali ecc.
– far compagnia a persone sole, fare servizio di vigilanza presso le scuole e sullo scuolabus.
Questi servizi faranno sentire le persone meno sole e daranno loro più sicurezza e tranquillità, nella consapevolezza che, in ogni momento, potranno contare su di noi».
Modulo di adesione e obiettivi del volontariato
Con la lettera, nella busta c’è anche una scheda di adesione dove chi è disposto al volontariato deve precisare in quale servizio è disponibile, in quante e in quali ore.
La lettera del presidente conclude: «Facendo del volontariato noi ci sentiremo ancora utili e migliori, nella convinzione di fare del bene alle persone meno fortunate di noi».


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







