Giornalisti provenienti da diversi Paesi europei hanno recentemente partecipato a un viaggio stampa dedicato alla vela autunnale nel Garda Trentino, promosso da Trentino Marketing in collaborazione con l’APT Garda Dolomiti. L'evento, che si è svolto nei giorni scorsi, mira a rafforzare la promozione del territorio come destinazione per il turismo attivo durante tutto l'anno, enfatizzando le opportunità sportive e culturali anche nei mesi non estivi. Gli ospiti hanno visitato i centri velici locali, incontrando istruttori e atleti, mentre hanno avuto accesso al Campionato europeo della classe velica RS Feva.
Questa iniziativa si inserisce in una strategia più ampia volta a valorizzare le peculiarità del Trentino e a favorire flussi turistici più equilibrati tra le varie stagioni. Con un occhio rivolto ai mercati di prossimità come Germania e Austria, l’obiettivo è ampliare la percezione delle esperienze offerte dal territorio anche in autunno e primavera. Secondo Maurizio Rossini di Trentino Marketing, il fine è quello di garantire esperienze di qualità che combinano sport, natura e cultura in un contesto sostenibile.