martedì, Gennaio 20, 2026
HomeEconomiaLavoroTerme di Sirmione promuove percorso di formazione e lavoro per Assistenti Bagnanti...

Terme di Sirmione promuove percorso di formazione e lavoro per Assistenti Bagnanti sul Lago di Garda

Terme di Sirmione promuove un percorso per formare e inserire nuovi Assistenti Bagnanti: tramite la Terme di Sirmione Academy l’azienda finanzia il corso (certificazione FIN o Salvamento) e offre un contratto lavorativo di durata minima di nove mesi nelle proprie strutture sul territorio del Lago di Garda. Il progetto include modalità di reclutamento e incontro diretto con i candidati, illustrati nel Recruiting Day in programma il 4 febbraio a Desenzano.

Il progetto formativo

L’iniziativa prevede che il corso per Assistente Bagnanti sia coperto economicamente da Terme di Sirmione Academy. La formazione comprende il rilascio della certificazione valida FIN o Salvamento, necessaria per svolgere funzioni di sorveglianza e sicurezza nelle piscine aziendali. Il corso è pensato come primo passo verso un inserimento operativo nelle strutture termali.

Requisiti per i candidati

Possono partecipare persone di età compresa tra i 18 e i 49 anni, con adeguate capacità natatorie e idoneità fisica. Sono previste procedure agevolate per chi ha un passato agonistico affiliato FIN. L’offerta è indirizzata a profili disponibili a un impegno lavorativo continuativo e in possesso dei requisiti sanitari richiesti per il ruolo.

Sedi di impiego e condizioni contrattuali

I contratti offerti prevedono una durata minima di 9 mesi, con inserimento operativo presso le strutture di Terme di Sirmione situate nel Centro Storico di Sirmione e a Rivoltella. Oltre alla fase iniziale di formazione, il progetto contempla opportunità di aggiornamento professionale e possibilità di stabilizzazione del rapporto di lavoro.

Recruiting Day e modalità di candidatura

Per presentare il programma e incontrare i candidati, è stato organizzato un Recruiting Day mercoledì 4 febbraio, dalle 9:00 alle 18:00, presso Hotel Acquaviva del Garda (Viale F. Agello, 84, Desenzano del Garda). La partecipazione è su prenotazione; candidature e prenotazioni dei colloqui devono essere presentate entro il 2 febbraio tramite il canale di iscrizione indicato dall’azienda.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video