domenica, Luglio 21, 2024
HomeAttualitàA Pozzolengo un nuovo direttivo Pro Loco per un rinnovato Palio di...

A Pozzolengo un nuovo direttivo Pro Loco per un rinnovato Palio di San Lorenzo

L’Associazione Pro Loco di Pozzolengo ha un rinnovato consiglio direttivo con undici nuovi consiglieri. Dopo gli eventi “Pasquetta al Parco” e “Apericena al Parco”, realizzati in poco tempo grazie a fresche idee e molto apprezzati dalla popolazione che vi ha partecipato numerosa, durante un’assemblea pubblica il nuovo direttivo ha presentato alla comunità i tradizionali eventi estivi. Il neo Presidente della Pro Loco, Lorenzo Ronchi, ha espresso gli intenti del gruppo dichiarando di sentirsi onorato per essere stato chiamato a rappresentare come presidente quest’associazione, formata da un gruppo di amici volontari che vogliono lavorare e mettersi al servizio del paese. Il lavoro prossimo è volto all’organizzazione del tradizionale Palio di San Lorenzo . La volontà dell’associazione è quella di coinvolgere tutte le realtà del territorio sia le attività commerciali-produttive che le associazioni e su tale base si stanno organizzando i consueti appuntamenti estivi cercando di integrarli con delle novità.

Si inizierà con la festa della birra programmata dal 31 luglio al 3 agosto, dove una quarantina di ragazzi del gruppo Music Village, presso la struttura del campo sportivo parrocchiale, proporrà musica rock, birra e stand gastronomici. A seguire ci saranno il cantapalio, sfida canora che premierà la voce migliore fra le 8 contrade del paese, il palio della pastasciutta che quest’anno avrà come ospite musicale Nicola Congiu, cantante conosciuto a livello nazionale.

Le novità saranno la strasarola, tradizionale gioco delle bocce organizzato nella sua forma più semplice ed il torneo di beach volley, che coinvolgerà i ragazzi del paese . Fiore all’occhiello poi del palio sarà la serata del 22 agosto con il “De Gustibus Morenicis”, degustazione itinerante per le vie del paese con assaggi dei prodotti tipici del territorio. Si terminerà, infine, il 30 agosto con la “Carrettata giù per Pozzo” sfida goliardica fra i carretti costruiti in modo artigianale.

Quest’anno ricorre il ventesimo anniversario della manifestazione e si cercherà di valorizzare tale momento nel migliore dei modi rispettando e celebrando la sua tradizione. Grande onore è l’avere ricevuto, per la prima volta, il patrocinio per la manifestazione da parte di Regione Lombardia e Provincia di Brescia che hanno espresso il loro vivo apprezzamento per l’evento.

Grande ringraziamenti sono da rivolgere a tutti i volontari e contradaioli che anche quest’anno hanno profuso il loro impegno e la loro passione per realizzare questo incantevole panorama di eventi che, nelle prossime calde serate, rinnoveranno il piacere di stare insieme in un ‘atmosfera di amicizia e serenità.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video