giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàAcquaticità neonatale al Girasole di Lazise

Acquaticità neonatale al Girasole di Lazise

Trentotto bambini e trenta famiglie coinvolte all’asilo nido Girasole per la partecipazione al corso di acquaticità neonatale che si è svolto nel mese di luglio. “Un primato – sottolinea la direttrice Alessia Bigagnoli – per il nostro nido. Abbiamo avuto nel corso addirittura una bimbetta di appena 5 mesi di vita. E se l’è cavata benissimo.”

E prima della chiusura per ferie agostane al nido Girasole hanno consegnato alle famiglie i diplomi di partecipazione con la presenza del sindaco Luca Sebastiano. Il primo cittadino ha sottolineato la valenza del nido , delle attività in acqua. Ha auspicato che il corso possa ripetersi anche negli anni a venire. Ha accolto con soddisfazione l’apertura a fine agosto di un chioschetto ricreativo dove le mamme potranno ritrovarsi e dialogare con degli esperti e socializzare tra loro.

” I corsi stimolano lo sviluppo motorio ed hanno un notevole effetto rilassante e lo scopo è quello di riscoprire gli stili e le tecniche di moto più raffinate – sottolinea ancora Bigagnoli – e prolungare il piacere per il bambino di stare ancora nell’acqua, richiamando di fatto il senso di bellezza come quando erano nel grembo materno. Rinforzano infine il sistema cardio-circolatorio e respiratorio e porta ciascun bambino ad accrescere la fiducia in se stesso.”

A settembre l’asilo nido avvierà il progetto “Porte aperte” per far conoscere da vicino la struttura, le opportunità ed anche le novità in cantiere.

Sergio Bazerla

Nessun Tag Trovato

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video