giovedì, Maggio 2, 2024
HomeAttualitàBardolino Air show: uno spettacolo a bocca aperta

Bardolino Air show: uno spettacolo a bocca aperta

Uno spettacolo da rimanere a bocca aperta. Le prove generali del Bardolino Air show 2014 sono andata in… onda nel cielo del Garda nel primo pomeriggio di ieri (sabato 20 settembre). Esibizioni mozzafiato che domani verranno ripetute per un pubblico che si stima superiore alle centomila unità.

L’evento organizzato dal Comune di Bardolino, in collaborazione con l’Aeroclub di Verona Boscomantico, il Club Frecce Tricolori del Garda e l’Aeronautica militare, ha già richiamato ieri il pubblico delle grandi occasioni che ha iniziato ad affollare il lungolago già di primo mattino. Preso d’assalto il villaggio dell’aeronautica, a Villa Carrara Bottagisio, con stand collegati all’attività delle Frecce Tricolori.

Al Lido Mirabello, quartiere generale dell’evento, è stato invece illustrato il programma della manifestazione dal comandante delle Frecce Tricolori il tenente colonnello Jan Slangen. Al suo fianco il direttore della manifestazione Vittorio Cucurgna, il maggiore Antonio Viola del XV Stormo dell’Aeronautica che si dedica a ricerca e soccorso, il maresciallo Fausto Santagiuliana dell’Aeronautica belga che parteciperà allo show con l’F16, il sindaco di Bardolino Ivan De Beni e il presidente dell’Aeroclub di Verona Boscomantico Francesco Bussola.

Oggi sarà possibile ammirare, oltre alle Frecce Tricolori, l’esibizione dell’Aermacchi Mb 326 che va ad aggiungersi al potente F16 dell’Aeronautica militare belga, reso famoso dal film “Aquila d’acciaio”. Non mancheranno inoltre velivoli storici come il Fiat G-46  erede di blasonati monorotore della Seconda Guerra Mondiale oltre al biplano Boeing Stearman volato da centinaia di piloti militari americani del secolo scorso. Il programma include, tra le altre, la partecipazione del nuovissimo elicottero HH139A del Reparto SAR  (Search and Rescue) conosciuto per il famoso volo di Papa Ratzinger da San Pietro a Castel Gandolfo, la Guardia di Finanza con elicottero A 109 e i Vigili del Fuoco con elicottero AB412.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video