mercoledì, Giugno 7, 2023
HomeSportVelaBmw Yacht Sport fa tappa a Torbole

Bmw Yacht Sport fa tappa a Torbole

Ben 200 ospi­ti stranieri: sono gli skip­per che rap­p­re­sen­ter­an­no le cit­tà di Berli­no, Essen, Fran­co­forte, Gromitz, Ambur­go, Costan­za, Magde­burg, Mun­ster, Wis­mar, e che per dieci giorni ani­mer­an­no gli spazi del per le sue regate del mese di otto­bre.

Pro­tag­o­nista è la “Bmw Sail­ing Cup”, una vera cop­pa dei Cam­pi­oni di tut­ta la Ger­ma­nia. In gara dal 10 (oggi) al 13 otto­bre prossi­mo ci saran­no i Club tedeschi che con i loro skip­per han­no vin­to titoli Mon­di­ali ed Europeo con le flotte olimpiche.

Le barche sono i J 80 che Bmw Yacht Sport ha asseg­na­to ai vari sodal­izi sportivi tedeschi. In palio per il vinci­tore ci sarà una X6 da uti­liz­zare per tut­to il 2014.

Bmw non ha cer­to bisog­no di pre­sen­tazioni. Nel mon­do del­la vela ha lega­to il suo nome al suc­ces­so nel­la 33a America’s Cup, quel­la vin­ta sul mare di Valen­cia dal  maxi tri­mara­no “Bor”, acron­i­mo che cela­va i nomi di Bmw ed Ora­cle. Dal 17 al 19 otto­bre si cor­rerà poi la “Hans Det­mar Wag­n­er Cup” per l’ex classe olimpi­ca dei Drag­o­ni e, per con­tin­uare, dal 19 al 21 la Bmw Club Cup con i migliori del­la stes­sa flot­ta.

I tre even­ti sono co-pro­mossi con Bmw Yacht Sport e lo skip­per Markus Wieser che, in questo 2013, ha vin­to il tito­lo di Cam­pi­one del Mon­do con la flot­ta del “5.5 Metre”. Il Cir­co­lo Vela Tor­bole ave­va come sem­pre al suo fian­co oltre a Bmw, i suoi part­ner isti­tuzion­ali di Trenti­no e InGar­da,  i suoi sup­port­er tec­ni­ci  Marine Pool, Trent­in­grana, Wd 40, Liz­zard. L’Is­ti­tu­to sarà pre­sente gra­zie alle sue 39 Case spuman­tis­tiche tren­tine.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video