martedì, Aprile 16, 2024
HomeAttualitàBONUS SPORT E CULTURA 2023: Per ragazzi dai 6 ai 16 anni,...

BONUS SPORT E CULTURA 2023: Per ragazzi dai 6 ai 16 anni, 50 euro per corsi di danza, musica, teatro e discipline sportive

“Buono sport e cultura 2023” a Sirmione offre un contributo di 50 euro per corsi di danza, musica, teatro e discipline sportive per favorire la crescita e la formazione dei ragazzi sirmionesi.

I benefici dell’attività sportiva e culturale per i ragazzi sirmionesi

L’attività sportiva e culturale svolge un ruolo fondamentale nella crescita e nello sviluppo dei ragazzi a Sirmione, integrando l’offerta formativa tradizionale delle scuole. La Giunta Comunale, consapevole di questo importante contributo, ha deliberato di offrire un incentivo alle famiglie che iscrivono i propri figli a corsi artistici nel campo della musica, danza, teatro e di discipline sportive.

Il “Buono sport e cultura” per favorire la formazione e la crescita individuale

Il “Buono sport e cultura” è un contributo di 50 euro assegnato a ogni figlio, con l’obiettivo di favorire la partecipazione a corsi extrascolastici che offrono ai giovani sirmionesi ulteriori opportunità di formazione e crescita individuale e collettiva. Questo sostegno mira a promuovere una sana competizione e la creatività tra i giovani.

Chi può beneficiare del “Buono sport e cultura”

Il “Buono sport e cultura” è riservato alle ragazze e ai ragazzi con un’età compresa tra i 6 e i 16 anni compiuti entro il 31 dicembre 2023, ovvero nati tra il 1° gennaio 2007 ed il 31 dicembre 2017. Questo agevolazione si applica a tutti i corsi iscritti durante l’anno scolastico 2022/2023 presso le associazioni o società sportive che hanno tariffe verificabili.

Come viene erogato il contributo

Il “Buono sport e cultura” viene erogato direttamente alle famiglie dei beneficiari tramite bonifico bancario. Per ricevere l’accredito, è necessario consegnare all’Ufficio Servizi Culturali e Turistici la lettera inviata alle famiglie dall’Amministrazione Comunale, debitamente compilata, entro il 30 settembre 2023. È anche possibile inviare la richiesta direttamente via e-mail all’indirizzo buonosport@sirmionebs.it. In entrambi i casi, è indispensabile fornire le proprie coordinate bancarie (codice IBAN) e allegare copia della ricevuta di uno o più pagamenti effettuati.

Un’ampia scelta di discipline sportive e artistiche

Il territorio di Sirmione vanta numerose e qualificate associazioni sportive che offrono un’ampia varietà di discipline, soddisfacendo ogni preferenza sportiva e artistica. Dai corsi di danza a quelli di musica, teatro e molte altre discipline, i ragazzi hanno la possibilità di scegliere ciò che li appassiona di più e di avvicinarsi alla pratica di attività che favoriscono la crescita person

ale e la socializzazione.

Conclusioni

In conclusione, il “Buono sport e cultura” del 2023 rappresenta un’opportunità preziosa per i ragazzi sirmionesi. Questo contributo finanziario permette loro di accedere a corsi extrascolastici che ampliano le loro prospettive e contribuiscono alla loro formazione individuale e collettiva. Siamo fiduciosi che questa iniziativa promossa dal Comune di Sirmione continuerà a sostenere i giovani nella loro crescita, promuovendo una sana competizione e lo sviluppo della creatività.

Domande frequenti

1. Chi può beneficiare del “Buono sport e cultura” del 2023?

Il “Buono sport e cultura” del 2023 è riservato alle ragazze e ai ragazzi con un’età compresa tra i 6 e i 16 anni compiuti entro il 31 dicembre 2023, nati tra il 1° gennaio 2007 ed il 31 dicembre 2017.

2. Quali attività artistiche e sportive rientrano nel programma?

Il “Buono sport e cultura” può essere utilizzato per rimborsare i costi di iscrizione a corsi di danza, musica, teatro e discipline sportive.

3. Come viene erogato il contributo alle famiglie?

Il contributo viene erogato direttamente alle famiglie dei beneficiari tramite bonifico bancario.

4. Quali documenti sono necessari per richiedere il contributo?

Per ricevere il contributo, è necessario consegnare all’Ufficio Servizi Culturali e Turistici la lettera inviata alle famiglie dall’Amministrazione Comunale, debitamente compilata, entro il 30 settembre 2023. È inoltre richiesta l’indicazione delle proprie coordinate bancarie (codice IBAN) e l’allegato di una copia della ricevuta di uno o più pagamenti effettuati.

5. Dove posso ottenere ulteriori informazioni?

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi direttamente all’Ufficio Servizi Culturali e Turistici del Comune di Sirmione, contattando il numero telefonico 030.9909181 dal lunedì al venerdì in orario compreso tra le 9 e le 12.20.

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video