martedì, Ottobre 3, 2023
HomeNotizie dal Garda"Bardolino festeggia la centenaria Giuseppina Fontana: una vita di successi e dedizione...

“Bardolino festeggia la centenaria Giuseppina Fontana: una vita di successi e dedizione al lavoro”

La sig­no­ra Giusep­pina Fontana, orig­i­nar­ia di , ha recen­te­mente rag­giun­to un tra­guar­do davvero spe­ciale: ha spen­to 100 can­de­line. Nata il 27 agos­to 1923, la sig­no­ra Giusep­pina ha fes­teggia­to il suo cen­tes­i­mo com­plean­no con un pran­zo insieme ai par­en­ti più stret­ti, riceven­do anche gli omag­gi del­l’Am­min­is­trazione comu­nale.

La vita di ques­ta nuo­va cen­te­nar­ia è sta­ta molto inter­es­sante. Figlia del­l’enol­o­go del­la can­ti­na Guer­ri­eri-Riz­zar­di, Giusep­pina è cresci­u­ta a Bar­dolino insieme a quat­tro sorelle. Dopo aver lavo­ra­to per un breve peri­o­do in Svizzera nel sec­on­do Dopoguer­ra, dove ha guadag­na­to abbas­tan­za sol­di per acquistare due macchi­nari indus­tri­ali per la maglieria, la sig­no­ra Giusep­pina ha deciso di aprire un negozio di abbiglia­men­to a Bar­dolino insieme alla sorel­la minore Giu­lia. Il negozio, chiam­a­to “Abbiglia­men­to sorelle Fontana”, è rimas­to aper­to fino alla pen­sione del­la sig­no­ra Giusep­pina negli anni ’90.

Nonos­tante la sua indipen­den­za e la sua car­ri­era lavo­ra­ti­va, la sig­no­ra Giusep­pina non si è mai sposa­ta e non ha avu­to figli. Tut­tavia, gode anco­ra di buona salute e vive nel cen­tro di Bar­dolino. Per fes­teggia­re il suo cen­tes­i­mo com­plean­no, la sig­no­ra Giusep­pina ha orga­niz­za­to un pran­zo alla trat­to­ria “Al Com­mer­cio” insieme a tre nipoti, i loro mar­i­ti e i pronipoti.

La sig­no­ra Giusep­pina è la sec­on­da cen­te­nar­ia del paese, dopo Pietro Celant, che ha rag­giun­to i 101 anni. Il sin­da­co di Bar­dolino, Lau­ro Sabai­ni, e la vicesin­da­ca, Katia Lonar­di, han­no volu­to ren­dere omag­gio alla sig­no­ra Giusep­pina e le han­no por­ta­to i salu­ti e gli auguri di tut­ta la comu­nità. Gli ammin­is­tra­tori han­no sot­to­lin­eato l’im­por­tan­za di cel­e­brare e ono­rare le per­sone anziane che han­no con­tribuito a costru­ire la soci­età e che ci han­no las­ci­a­to un prezioso pat­ri­mo­nio di conoscen­ze e val­ori.

La sto­ria del­la sig­no­ra Giusep­pina Fontana è un esem­pio di resilien­za, indipen­den­za e dedi­zione al lavoro. La sua vita e la sua longevità sono un moti­vo di ispi­razione per tut­ti noi. Auguri­amo alla sig­no­ra Giusep­pina tan­ti anni feli­ci e in salute, e spe­ri­amo che la sua sto­ria pos­sa essere un esem­pio per le gen­er­azioni future.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video