domenica, Febbraio 25, 2024
HomeAttualitàCinque giorni di festa per l'Antica Sagra di Colà

Cinque giorni di festa per l’Antica Sagra di Colà

Colà. Inizia mercoledì 5 agosto con la messa solenne nella chiesetta dedicata alla Madonna della Neve la cinque giorni di festa dell'Antica Sagra di Colà. Il rito sarà concelebrato alle 10,30 con i vari parroci che si sono succeduti a Colà e con i preti della zona. A conclusione della messa l'associazione Gens Claudia offrirà un grande rinfresco a tutti i partecipanti presso la tensostruttura adiacente alla chiesa. Ed alle 21,00 di mercoledì, tutti in pista per cantare e ballare con l'orchestra VINCENZI.

In località Madonna ed in piazza Don Vantini dalle 19,30 in poi saranno aperti i chioschi gastronomici dove si può gustare il piatto tradizionale ed unico di Colà: l'anara col pien.  I chioschi sono gestiti dalle associazioni Gens Claudia, Le Sgalmare e Gruppo . Disponibile anche un ampio luna park e diverse bancarelle socio-umanitarie organizzate dalle associazioni di volontariato che operano sul territorio. Il ricavato dalla vendita andrà interamente devoluto in beneficenza.

Lo spettacolo pirotecnico offerto dal parco termale Villa dei Cedri si terrà sabato 8 agosto alle 23,15.

Domenica 9 agosto la serata sarà interamente dedicata alla beneficenza. Tutti fondi raccolti andranno devoluti alle popolazioni del Nepal colpite dall'immane tragedia del terremoto. La serata sarà musicalmente intrattenuta dal complesso I Folli ed è promossa dall' e dall'Aido con lo scopo specifico della propaganda alla donazione del sangue e degli organi post mortem.

“Tutte le serate della sagra colatina sono indirizzate alla beneficenza ed al sostegno dei fortunati – sottolinea il neo presidente di Gens Claudia Giacomo Montresor – e l'ultima, in particolare, quella di domenica ha una valenza ancor più significativa. Aiutare le popolazioni del Nepal così povere e così tanto segnate dalla catastrofe.”

Sergio Bazerla

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video