sabato, Luglio 20, 2024
HomeSportBisseA Cassone Garda vince e consolida il primato in classifica. La graduatoria...
Il campionato della “Bandiera del Lago 2015” terminerà sabato prossimo a Torri del Benaco.

A Cassone Garda vince e consolida il primato in classifica. La graduatoria femminile è guidata da Betty di Cassone.

I temporali e la pioggia hanno rischiato di far annullare la settima tappa del Campionato delle bisse in programma sabato a Cassone.

Le condizioni meteorologiche infatti hanno scompaginato il programma della manifestazione. Sono state annullate le sfilate a terra e in acqua degli equipaggi. Poi quando la pioggia ha dato tregua la giuria ha ordinato alla flotta delle 28 bisse in gara di scendere immediatamente in acqua.

I primi a cimentarsi sono stati i cinque equipaggi femminili. Preonda di Bardolino (Eleonora Panizzi, Cristina Bonomi, Irene Zucchetti, Alexandra Jais) ha vinto la gara battendo a sorpresa la favorita Betty che ha corso tra le mura amiche. Terza piazza per Ichtya di Peschiera seguita da Regina Adelaide di Garda e dalle giovani ragazze esordienti dell’Angelica di Paratico.

Le “ciclamine” di Betty hanno mantenuto comunque il primato in classifica. Segue a un punto Preonda, Ichtya è terza staccata di due punti da Betty. A questo punto sarà fondamentale la gara di sabato prossimo a Torri per l’assegnazione della Coppa del Lago.

Per quanto riguarda la sfida per la Bandiera del Lago la gara di Cassone ha sancito la supremazia di Garda, perfettamente a suo agio sul lago increspato dalla brezza che si è alzata dopo i temporali.

Garda ha trionfato nel gruppo A infliggendo quattro secondi di distacco a Grifone di Sirmione, seconda classificata e sette a Leonida di Torri. Clusanina di Clusane d’Iseo ha vinto il duello per il quarto posto superando Gardonese di Gardone Riviera, sesta Carmagnola di Clusane.

Ora Garda, con 175 punti, guida la classifica con due lunghezze di vantaggio su Leonida, seconda. Grifone, terza, ha un ritardo di cinque punti dai gardesani.

Nella competizione del gruppo D San Filippo di Torri ha vinto con distacco. Sono salite sul podio Paloma di Garda, seconda e Foscarina di Gardone Riviera, terza. Gioia di Gargnano e Sant’Angela Merici di Desenzano hanno completato gli arrivi.

Nel gruppo C duello tra Arilica di Peschiera e Ceriola di Monte Isola che si è concluso a vantaggio di quest’ultima. A seguire si sono piazzate Paratico, Lacisium di Lazise, Sebina di Clusane e San Rocco di Torri.

Berengario di Torri ha dominato la batteria del gruppo B. Aries di Garda ha conquistato la seconda piazza battendo allo sprint finale Monte Isola. Peschiera si è classificata quarta. Nella sua scia Villanella di Gargnano e Torricella, l’equipaggio di casa, che per un secondo si è piazzato in sesta e ultima posizione.

Ha chiuso la gara lo spareggio tra Arilica di Peschiera e Villanella di Gargnano. Questo ulteriore confronto si è reso necessario per stabilire il dodicesimo posto in classifica, che è stato conquistato da Arilica.

Ora non resta da disputare che la regata finale in programma sabato prossimo a Torri del Benaco, ultimo atto del Campionato delle bisse 2015.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video