giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAttualitàConsegnato un nuovo defibrillatore al servizio delle scuole di Lonato del...

Consegnato un nuovo defibrillatore al servizio delle scuole di Lonato del Garda

Lo scorso 30 maggio è stato consegnato il quarto defibrillatore semiautomatico Dae per la comunità di Lonato. Grazie all’associazione Quattro Amici, presieduta da Marzia Papa. Questa volta il Dae è stato destinato alla scuola media Tarello, consegnato alla presenza dell’assessore alla Sicurezza Roberto Vanaria e della direttrice didattica Fiorella Sangiorgi, con alcune insegnanti e le classi di musica che hanno accolto il dono suonando dei brani.

«Ringraziamo l’associazione Quattro Amici di Lonato per questo dono – ha detto l’assessore Vanaria –. Un gesto che fa sentire la città di Lonato più sicura, partendo dalle scuole, e rafforza la collaborazione con la Protezione civile e con Garda emergenza, sempre disponibili sul territorio. I due enti hanno collaborato attivamente alla formazione di ben 90 cittadini lonatesi all’uso di questo dispositivo».

 

Prima della fine del 2017 sarà inviato alle famiglie un opuscolo informativo per sensibilizzare e conoscere le pratiche di utilizzo del defibrillatore semiautomatico, dove è presente e disponibile sul territorio comunale, per garantire un intervento tempestivo in caso di arresto cardiocircolatorio.

I defibrillatori lonatesi sono collocati presso la scuola primaria di Centenaro, i due palazzetti sportivi, il municipio e la scuola media Tarello, al servizio delle scuole del centro. Il prossimo Dae, già previsto, sarà destinato alla frazione di Esenta.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video