sabato, Luglio 27, 2024
HomeManifestazioniBambini"Diavoli Rossi": Cento Anni di Solidarietà e Impegno nel Territorio Bresciano

“Diavoli Rossi”: Cento Anni di Solidarietà e Impegno nel Territorio Bresciano

Nell’anno in cui celebra il suo centenario, il 6° Stormo dell’Aeronautica Militare continua a dimostrare il suo impegno nel sostegno di cause benefiche e solidali nella provincia di Brescia.

Un dono dal cielo per AIRC

Il 15 novembre, i “Diavoli Rossi”, come è noto il 6° Stormo, hanno donato un assegno di 15.000 euro all’AIRC (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro). Questo contributo è parte dell’iniziativa “Un dono dal cielo per AIRC”, promossa a livello nazionale dall’Aeronautica Militare per tutto l’anno 2023, anno del centenario della sua fondazione. I fondi raccolti saranno utilizzati dall’IFOM (Istituto Fondazione Oncologica Molecolare) per l’acquisto di attrezzature all’avanguardia per la ricerca sul cancro.

La Corsa del Centenario

La somma donata è stata raccolta durante l’evento benefico “Corsa del Centenario”, tenutosi il 17 settembre presso l’Aeroporto militare “Luigi Olivari” di Ghedi. Per un giorno, la pista di decollo dei velivoli Tornado e F-35 è stata trasformata in una pista podistica, aperta a tutti gli appassionati.

In Farmacia per i Bambini

Il personale del 6° Stormo ha anche partecipato all’iniziativa “In Farmacia per i Bambini”, promossa dalla “Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus”. Questa iniziativa, che ha coinvolto diverse farmacie della provincia di Brescia, mirava a sensibilizzare l’opinione pubblica sui diritti dei bambini, a raccogliere farmaci e prodotti per l’infanzia destinati a bambini in condizioni di povertà sanitaria e a promuovere la cultura del volontariato.

Altre attività solidali

Oltre a queste iniziative, i “Diavoli Rossi” contribuiscono costantemente a numerose altre attività di solidarietà. Tra queste, il sostegno all’AIL (Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma) attraverso donazioni economiche e giornate dedicate ai piccoli pazienti presso l’aeroporto, l’attività informativa per raccogliere nuovi iscritti all’ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) e le donazioni di sangue all’AVIS (Associazione Volontari Italiana Sangue) nell’ambito del progetto “Diventa un Donatore”. Quest’ultima iniziativa ha visto la partecipazione di numerosi militari del 6° Stormo, che hanno effettuato la loro prima donazione, unendosi al gruppo di donatori già presenti nel reparto. La donazione di sangue rappresenta un atto di amore verso il prossimo e un servizio prezioso per la nostra società.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video