mercoledì, Maggio 22, 2024
No menu items!
HomeBreviPresentazione dichiarazione di disponibilità per scrutatori di seggio: scadenza 10 maggio 2024

Presentazione dichiarazione di disponibilità per scrutatori di seggio: scadenza 10 maggio 2024

Gli scrutatori di seggio iscritti all’Albo sono invitati a presentare una dichiarazione di disponibilità per ricoprire l’incarico durante le prossime consultazioni elettorali. La scadenza per la presentazione è fissata al venerdì 10 maggio 2024.

La richiesta riguarda in particolare le persone disoccupate, inoccupate o studenti, ma anche coloro che svolgono un’attività lavorativa possono manifestare il proprio interesse. Tuttavia, le domande di quest’ultima categoria saranno prese in considerazione solo dopo aver esaurito quelle delle persone che rientrano nelle situazioni sopra specificate.

Si ricorda che anche chi non è iscritto all’Albo può comunicare la propria disponibilità all’Ufficio Elettorale per eventuali sostituzioni.

Le operazioni dei seggi si svolgeranno nei giorni e negli orari seguenti:

– Sabato 8 giugno: dalle ore 09:00 in poi per l’allestimento del seggio; dalle ore 15:00 alle 23:00 per le operazioni di voto;
– Domenica 9 giugno: dalle ore 07:00 alle 23:00 per le operazioni di voto. A seguire scrutinio per le elezioni europee;
– Lunedì 10 giugno: dalle ore 14:00 scrutinio delle elezioni amministrative.

È importante sottolineare che lo scrutatore può rinunciare all’incarico solo per gravi e comprovati motivi entro 48 ore dalla ricezione dell’atto di nomina, mediante una dichiarazione scritta.

La dichiarazione, disponibile sul sito comunale o presso l’Ufficio Servizi Demografici, dovrà essere inviata insieme a una copia di un documento di riconoscimento valido debitamente compilata e sottoscritta. È possibile effettuare la consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Bardolino, inviare per posta all’indirizzo: Comune di Bardolino – Ufficio Elettorale, Piazzetta San Gervaso 1 37011 – Bardolino (VR), via email all’indirizzo lucia.sala@comune.bardolino.vr.it o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.bardolino@legalmail.it.
Qui potete approfondire la notizia.

English Version

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

- Advertisment -

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video