sabato, Luglio 20, 2024
HomeAmbienteDomenica 26 marzo: due camminate sostenibili per scoprire il Garda

Domenica 26 marzo: due camminate sostenibili per scoprire il Garda

Il Festival della Sostenibilità sul Garda, giunto alla sua settima edizione, propone per domenica 26 marzo due camminate sostenibili per esplorare il territorio del lago tra natura, cultura e benessere. Si tratta di percorsi guidati e gratuiti, aperti a tutti, che permettono di godere del paesaggio e scoprire luoghi con eccellenze ambientali, culturali ed enogastronomiche123.

La prima camminata è prevista a Muscoline (BS), dalle ore 14.00 alle ore 17.30, in collaborazione con il Comune di Muscoline e il Gruppo Cammino Muscoline. Si tratta di un percorso anulare di 9 km dei sentieri presenti sul territorio di Muscoline, accompagnati dall’erborista dott. Graziano Perugini che insegnerà a riconoscere le specie commestibili, officinali e ad uso farmaceutico1. Il ritrovo è alle ore 14 presso il Centro polifunzionale Don Milani in via Papa Giovanni XXIII°. La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti e per informazioni e prenotazioni si può chiamare il numero 380 6477339.

La seconda camminata è prevista a Torri del Benaco (VR), dalle ore 9.00 alle ore 13.00, a cura dell’associazione CTG Monte Baldo. Si tratta di un’escursione da Albisano al Monte Luppia, un luogo ricco di storia e di panorami mozzafiato sul lago4. Il percorso è di difficoltà facile-media e il ritrovo è alle ore 9 ad Albisano (parcheggio degli impianti sportivi). Per informazioni e prenotazioni si può scrivere a info@lagodigardasostenibile.it.

Queste due camminate sostenibili sono solo alcune delle tante proposte dal Festival della Sostenibilità sul Garda, che si svolge dal 18 giugno al 26 settembre 2020 con oltre 100 eventi tra conferenze, laboratori, mostre, spettacoli e visite guidate23. L’obiettivo è sensibilizzare i cittadini e i turisti sul tema della sostenibilità ambientale, sociale ed economica del territorio gardesano, valorizzando le sue risorse naturali e culturali23. Per scoprire il programma completo del Festival si può visitare il sito www.lagodigardasostenibile.it.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video