mercoledì, Maggio 29, 2024
HomeCulturaLa Misericordia: una meditazione pasquale di e con Lucilla Giagnoni

La Misericordia: una meditazione pasquale di e con Lucilla Giagnoni

L’attrice e autrice teatrale porterà in scena il suo spettacolo sulla beatitudine evangelica alla Chiesa di Santa Maria di Lugana sabato 1° aprile alle ore 21:00

Un appuntamento da non perdere per gli amanti del teatro di narrazione e della spiritualità. Sabato 1° aprile alle ore 21:00 la Chiesa di Santa Maria di Lugana ospiterà lo spettacolo “La Misericordia: Beati i misericordiosi, perché riceveranno Misericordia” di e con Lucilla Giagnoni, una delle più note e apprezzate attrici e autrici teatrali italiane. L’ingresso è libero.

Si tratta di una rappresentazione della beatitudine evangelica della Misericordia, intesa come virtù della reciprocità e come fondamento della vita civile e comunitaria. Attraverso un percorso antropologico e spirituale, Lucilla Giagnoni ci mostrerà come la Misericordia sia la via per raggiungere la felicità su questa Terra e per avvicinarci a Dio, che è Misericordia infinita.

Lo spettacolo si inserisce nel contesto delle celebrazioni pasquali e vuole essere un’occasione di riflessione e di dialogo tra fede e cultura. Lucilla Giagnoni, nata a Firenze nel 1964, è una protagonista indiscussa del teatro di narrazione e ha collaborato con grandi registi come Vittorio Gassman, Jeanne Moreau e Gabriele Vacis. Tra i suoi spettacoli più celebri ricordiamo “Adriano Olivetti”, “Chet Baker – viaggio al termine della musica”, “La chimera” e “Vergine Madre”, dedicato a Dante Alighieri. Dal 2016 è la direttrice artistica del Nuovo teatro Faraggiana di Novara1234.

Messaggio ricevuto. Grazie per avermi inviato la prima parte del tuo articolo. Ecco come lo scriverei io come un giornalista in maniera formale: La Misericordia: una meditazione pasquale di e con Lucilla Giagnoni L’attrice e autrice teatrale porterà in scena il suo spettacolo sulla beatitudine evangelica alla Chiesa di Santa Maria di Lugana sabato 1° aprile alle ore 21:00 SIRMIONE – Un appuntamento da non perdere per gli amanti del teatro di narrazione e della spiritualità. Sabato 1° aprile alle ore 21:00 la Chiesa di Santa Maria di Lugana ospiterà lo spettacolo “La Misericordia: Beati i misericordiosi, perché riceveranno Misericordia” di e con Lucilla Giagnoni, una delle più note e apprezzate attrici e autrici teatrali italiane. L’ingresso è libero. Si tratta di una rappresentazione della beatitudine evangelica della Misericordia, intesa come virtù della reciprocità e come fondamento della vita civile e comunitaria. Attraverso un percorso antropologico e spirituale, Lucilla Giagnoni ci mostrerà come la Misericordia sia la via per raggiungere la felicità su questa Terra e per avvicinarci a Dio, che è Misericordia infinita. Lo spettacolo si inserisce nel contesto delle celebrazioni pasquali e vuole essere un’occasione di riflessione e di dialogo tra fede e cultura. Lucilla Giagnoni, nata a Firenze nel 1964, è una protagonista indiscussa del teatro di narrazione e ha collaborato con grandi registi come Vittorio Gassman, Jeanne Moreau e Gabriele Vacis. Tra i suoi spettacoli più celebri ricordiamo “Adriano Olivetti”, “Chet Baker – viaggio al termine della musica”, “La chimera” e “Vergine Madre”, dedicato a Dante Alighieri. Dal 2016 è la direttrice artistica del Nuovo teatro Faraggiana di Novara.

Lo spettacolo, di cui Lucilla Giagnoni è autrice e protagonista, è il frutto di un lavoro di squadra che vede coinvolti Paolo Pizzimenti per le musiche e Massimo Violato per le luci e proiezioni. Un allestimento sobrio ed essenziale che lascia spazio alla parola e alla voce dell’attrice, capace di coinvolgere e commuovere il pubblico con la sua interpretazione intensa e appassionata.

La Misericordia: Beati i misericordiosi, perché riceveranno Misericordia è uno spettacolo che non vuole essere solo una rappresentazione teatrale, ma anche un invito a vivere la Misericordia nella vita quotidiana, a praticarla con gli altri e con se stessi, a riconoscerla come dono e come dovere. Un messaggio di speranza e di amore che Lucilla Giagnoni ci regala con la sua arte e la sua fede.

MISERICORDIA Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video