domenica, Maggio 19, 2024
No menu items!
HomeManifestazioniBambiniAperture iscrizioni doposcuola "Spazio+" a Lonato del Garda

Aperture iscrizioni doposcuola “Spazio+” a Lonato del Garda

Il Comune di Lonato del Garda ha annunciato l’apertura delle iscrizioni al servizio di doposcuola per l’anno scolastico 2024/2025. Il servizio, chiamato “Spazio+”, è stato avviato in via sperimentale nell’anno scolastico 2021/2022 e riproposto anche per l’anno scolastico 2023/2024.

Lo Spazio+ è rivolto ai bambini e ragazzi residenti a Lonato del Garda (capoluogo e frazioni) e frequentanti l’Istituto Comprensivo di Lonato del Garda, con un’età compresa tra i 6 ei 14 anni. L’obiettivo del progetto è offrire un’esperienza educativa e formativa che favorisca l’aggregazione sociale e una migliore conciliazione dei tempi di vita e lavoro delle famiglie.

Le attività proposte mirano al miglioramento del rendimento scolastico, offrendo supporto e assistenza allo studio. Il servizio sarà gestito da personale qualificato appositamente incaricato dal Comune.

Le domande di iscrizione potranno essere presentate presso l’Ufficio Servizi Sociali o tramite email agli indirizzi sociali@comune.lonato.bs.it o servizisociali3@comune.lonato.bs.it. Il periodo di raccolta delle iscrizioni va dal 2 maggio 2024 al 30 maggio 2024.

Al termine del periodo di raccolta iscrizioni, verrà stilata una graduatoria che darà priorità alle famiglie residenti a Lonato del Garda, con entrambi i genitori lavoratori a tempo pieno o ai nuclei familiari monogenitoriali il cui genitore è lavoratore. Le conferme di iscrizione saranno inviate via email entro la fine di giugno.

Il servizio avrà una capienza massima di 75 iscritti e sarà attivato con un numero minimo di 15 iscritti. Si svolgerà nel pomeriggio, per tre giorni alla settimana (lunedì, mercoledì e venerdì) dalle ore 14:00 alle ore 17:00, con possibilità di uscita posticipata alle ore 18:00. Le attività inizieranno il 16 settembre 2024 e si protrarranno fino al 30 maggio 2025.

Per maggiori dettagli sulle tariffe e le modalità di pagamento, si consiglia di consultare l’Avviso Pubblico nella sezione apposita del sito web istituzionale del Comune di Lonato del Garda.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video