martedì, Maggio 21, 2024
No menu items!
HomeBreviI Dragoni di scena a Riva del Garda: Grade 1 Dragon Italian...

I Dragoni di scena a Riva del Garda: Grade 1 Dragon Italian Grand Prix

Si svolgerà a Riva del Garda il Grade 1 Dragon Italian Grand Prix, un evento di vela dedicato alle imbarcazioni Dragon. La International Dragon Association, fondata nel 1961, è l’organizzazione che gestisce questa classe di imbarcazioni a livello internazionale.

L’evento è supportato da Yanmar e organizzato dalla Fraglia Vela Riva. Saranno presenti oltre trentacinque equipaggi provenienti da nove Paesi, inclusi i campioni del mondo in carica di 1Quick1 e Fever. L’Italia sarà rappresentata da un solo equipaggio, guidato da Marco Andrea Gerbaudo. Le regate si svolgeranno dal 1 al 4 maggio, con un massimo di otto prove. Saranno organizzati anche eventi sociali collegati all’evento, come il Gala Dinner e la premiazione.

I Dragoni di scena a Riva con il loro fascino senza tempo

Tutto è pronto a Riva del Garda per lo svolgimento del Grade 1 Dragon Italian Grand Prix, evento valido come prova di apertura del circuito riservato a queste imbarcazioni senza tempo.

Attiva sin dall’ottobre del 1961, la International Dragon Association è oggi guidata dal presidente Poul Richard Høj Jensen e vanta flotte attive in ben trentacinque Nazioni e cinque continenti, coinvolgendo i grandi nomi della vela internazionale.

Numeri e livello tecnico che saranno ben rappresentati anche in occasione di questo appuntamento di cartello organizzato dalla Fraglia Vela Riva e supportato da Yanmar. Saranno presenti oltre trentacinque equipaggi, provenienti da nove Paesi, il più lontano dei quali risulta essere il Giappone.

Tra le boe non mancheranno i campioni del mondo in carica di 1Quick1, che lo scorso anno hanno vinto il titolo iridato a Bodrum. Sarà presente anche Fever, vincitore del titolo mondiale nel 2022 a Kuhlungsborn.

Il format della manifestazione prevede lo svolgimento di un massimo di otto prove, spalmate sulla distanza di quattro giornate. Particolarmente fitto anche il programma degli eventi sociali collegati all’evento, con l’atteso Gala Dinner previsto per venerdì sera presso la Spiaggia degli Ulivi e la premiazione attesa per il pomeriggio di sabato.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

- Advertisment -

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video