sabato, Dicembre 7, 2024
HomeAttualità  E-Way: giovedì 27 giugno l’inaugurazione del servizio pubblico di sharing...
Taglio del nastro, presentazione del progetto e approfondimento sulle politiche di sostenibilità ambientale della multiutility. Poi, via al BEST - Benaco Electric Share Tour: il giro inaugurale del lago sulle auto elettriche del servizio

  E-Way: giovedì 27 giugno l’inaugurazione del servizio pubblico di sharing elettrico con un giro del lago 100% sostenibile

Giovedì 27 giugno 2019 da Desenzano partirà il BEST – Benaco Electric Share Tour, un viaggio tutto attorno al lago di Garda da compiersi a bordo delle auto elettriche di E-Way, il nuovo servizio di sharing targato Garda Uno.

Un viaggio inaugurale per il servizio di cui Desenzano è Comune capofila: E-Way si concretizza nella prima rete pubblica ed extraurbana di auto e scooter totalmente elettrici in condivisione, connessa a quattro stazioni collocate in località strategiche per il bacino gardesano (Desenzano, Padenghe, Salò e Peschiera). In più, E-Way prevede l’allestimento di un van elettrico che sarà consegnato all’Anffas di Desenzano per il trasporto degli utenti.

Un’iniziativa premiata dal Ministero dell’Ambiente, che ha concesso un contributo pari al 60% del costo: 498 mila euro sono dunque coperti dal finanziamento ministeriale, i restanti 332 mila euro da Garda Uno.

Il lancio ufficiale è previsto, si diceva, giovedì 27 giugno a Desenzano: alle 10 è in programma il taglio del nastro sulla stazione di via Cavour, occasione utile anche per premiare i ragazzi degli istituti superiori desenzanesi che in vari modi sono stati coinvolti nel progetto nell’ambito di Garda Uno Lab, il percorso di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente intrapreso dalla multiutility con il coinvolgimento di scuole, enti e associazioni del territorio.

Prima che la carovana di auto elettriche si muova alla volta del giro del lago, alle 11 a palazzo Todeschini avrà luogo la presentazione ufficiale di E-Way alla stampa e ai portatori di interesse, con la partecipazione dei vertici societari di Garda Uno, di autorità locali e regionali.

La presentazione consentirà anche di approfondire lo stato dell’arte delle politiche di sostenibilità adottate dalla multiutility gardesana e dai Comuni soci: E-Way, infatti, è parte di un percorso che parte da lontano e destinato a evolversi ulteriormente in futuro.

 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video