venerdì, Settembre 29, 2023
HomeCulturaArteFestival "Il Castello delle Meraviglie": Musica, Arte e Gusto per un Ferragosto...

Festival “Il Castello delle Meraviglie”: Musica, Arte e Gusto per un Ferragosto da Sogno sul Lago di Garda

Agos­to 2023, il Fes­ti­val “Il Castel­lo delle Mer­av­iglie” salu­ta Fer­ragos­to con un even­to dis­tin­to e sofisti­ca­to ad Arco, in provin­cia di Tren­to, a due pas­si dal . L’al­ba del 15 Agos­to si col­o­ra di note musi­cali con le RadiOse men­tre, per deliziare i palati, lo chef stel­la­to Peter Brunel prepara colazioni esclu­sive. Atten­to, let­tore: qui tro­verai det­tagli sul­l’in­tri­g­ante toc­co artis­ti­co delle RadiOse e l’el­e­gan­za culi­nar­ia del­lo chef Brunel in uno sce­nario moz­zafi­a­to, il castel­lo di Arco.

RadiOse, il Trio musicale riot e clown

Le RadiOse si dis­tin­guono per il loro caris­ma artis­ti­co, un tuffo nel pas­sato scan­di­to dal filo con­dut­tore del­la musi­ca jazz degli anni ’30 e ’40. Le pro­tag­o­niste, voci e cor­pi del­l’u­ni­ver­so radio­fon­i­co, inter­pre­tano, nel­l’ar­co del­lo spet­ta­co­lo, le can­tan­ti, le can­zoni e l’ap­parec­chio radio­fon­i­co stes­so. Il tut­to ambi­en­ta­to in un con­testo deliziosa­mente metateatrale e sur­reale.

Nate nel 2018, le RadiOse, com­poste da Emanuela Bel­montem, Genea Manen­ti e Valenti­na Musolino/ Emanuela Vitale, unis­cono il mon­do del clown alla tradizione musi­cale, attra­ver­san­do diver­si lin­guag­gi: musi­cale, sonoro, visuale e fisi­co. La loro per­for­mance appare sem­pre coin­vol­gente e inno­v­a­ti­va, sia se eseguono pezzi d’e­poca che se si mis­chi­ano a brani più mod­erni. Il tut­to in un gio­co orig­i­nale e irre­sistibile di con­t­a­m­i­nazioni artis­tiche.

Le RadiOse — Uno Spettacolo Sorprendente

Lo spet­ta­co­lo pro­gram­ma­to per Fer­ragos­to ha inizio alle ore 5.30. Non pre­oc­cu­pat­e­vi se l’o­rario sem­bra trop­po mat­tuti­no; l’in­can­to delle RadiOse pronte a cel­e­brare l’al­ba con la loro musi­ca arti­giana vi farà dimen­ti­care la sveg­lia. E dopo il can­to del gal­lo e le note armo­niose delle RadiOse, avrete la pos­si­bil­ità di gustare una colazione prepara­ta da un mas­tro del­la gas­trono­mia, il rino­ma­to chef stel­la­to Peter Brunel.

Colazione con Peter Brunel

Brunel è un nome ben noto ai gour­mand del­la zona. La sua fir­ma è dietro alcune delle pro­poste culi­nar­ie più raf­fi­nate del lago di Gar­da. Pron­to a deliziare il pala­to degli spet­ta­tori, Brunel serve una colazione “stel­la­ta” alle ore 6.30, con uovo alla bene­dict, caf­fè e tisane. La colazione è su preno­tazione al cos­to di 10 euro e scom­met­ti­amo che assag­gia­re la creazione di un chef stel­la­to all’al­ba sarà un’es­pe­rien­za culi­nar­ia indi­men­ti­ca­bile.

Il Castello delle Meraviglie

Il Castel­lo delle Mer­av­iglie è ormai un even­to esti­vo molto atte­so e segui­to. I suoi spet­ta­coli han­no luo­go nel pra­to del­la Liz­za del castel­lo di Arco, uno sce­nario sor­pren­dente che regala al pub­bli­co panora­mi uni­ci sul Lago di Gar­da. Le tor­ri illu­mi­nate riv­e­lano tonal­ità magiche al calar del­la notte, men­tre la vista del lago con­tor­na­to da luci è qual­cosa di vera­mente indi­men­ti­ca­bile.

La grande bellezza del Castello di Arco

Il Castel­lo di Arco è una sen­tinel­la che dom­i­na fiera­mente la val­la­ta e le ves­ti­gia del­l’an­ti­co bor­go for­ti­fi­ca­to. Si dis­tingue per i suoi pro­fili ondu­lati e sin­u­osi, che dis­eg­nano un sug­ges­ti­vo sky­line sul­lo sfon­do delle catene mon­tu­ose. Un even­to al castel­lo di Arco crea la prospet­ti­va di un’es­pe­rien­za uni­ca proi­et­ta­ta in un ambi­ente irripetibile: un pal­cosceni­co di rara sug­ges­tione che, spe­cial­mente all’im­brunire o nel buio del­la notte, offre una visione stra­or­di­nar­ia del lago di Gar­da.

Un ambi­ente moz­zafi­a­to sul Lago di Gar­da, un spet­ta­co­lo artis­ti­co scel­to di sana pianta dalle RadiOse e una colazione “stel­la­ta” prepara­ta dal­lo chef Peter Brunel: cosa desider­are di più da Fer­ragos­to a Arco? Quest’an­no il Fes­ti­val “Il Castel­lo delle Mer­av­iglie” cel­e­bra la fes­ta agostana con un mix di arte, musi­ca, cibo e bellez­za… qual­cosa di vera­mente indi­ci­bile e incred­i­bil­mente indi­men­ti­ca­bile.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video