A seguito degli eccezionali eventi atmosferici che hanno colpito Salò, il Comune ha annunciato la prossima riapertura della strada statale Gardesana occidentale. I lavori di messa in sicurezza, gestiti dall’ANAS, sono proseguiti con celerità e si prevede che il tratto interessato tornerà accessibile dalle 18:00 di venerdì 28 giugno.
Il sopralluogo al cantiere ANAS, effettuato questa mattina, ha confermato che gli interventi stanno rispettando i tempi previsti. Il tratto chiuso dal km 68+750 al km 69+400 è stato oggetto di intensi lavori di consolidamento a seguito dello smottamento verificatosi domenica scorsa.
Lavori di messa in sicurezza
I tecnici presenti sul posto hanno confermato che tutte le operazioni necessarie per garantire la sicurezza del tratto stradale sono state eseguite secondo programma. La chiusura iniziale era stata stabilita lo scorso 24 giugno e l’ordinanza di riapertura da parte dell’ANAS è attesa per domani.
Ringraziamenti alle squadre operative
Il Comune di Salò ha espresso gratitudine verso tutti coloro che hanno lavorato incessantemente per risolvere la situazione. In particolare, un ringraziamento speciale è stato rivolto ai tecnici dell’ANAS, all’azienda incaricata dei lavori, all’ufficio tecnico comunale e alla Polizia locale di Salò.
English Version