martedì, Ottobre 3, 2023
HomeAttualitàGardaland Resort primo parco Rifiuti Zero per AENOR nel 2022 ha valorizzato...

Gardaland Resort primo parco Rifiuti Zero per AENOR nel 2022 ha valorizzato il 93,4 di rifiuti

Resort, uno dei più amati in Italia, ha seg­na­to un impor­tante tra­guar­do per il 2022. L’ente di cer­ti­fi­cazione inter­nazionale AENOR ha riconosci­u­to Garda­land Resort pri­mo par­co Rifiu­ti Zero: è la pri­ma azien­da ital­iana del set­tore dei parchi diver­ti­men­ti a ottenere la Cer­ti­fi­cazione Rifiu­ti Zero.

Cos’è la Certificazione Rifiuti Zero?

La Cer­ti­fi­cazione Rifiu­ti Zero di AENOR è un impor­tante riconosci­men­to per le aziende che pun­tano alla sosteni­bil­ità ambi­en­tale. Ques­ta cer­ti­fi­cazione iden­ti­fi­ca e pre­mia le aziende che mas­simiz­zano le azioni di pre­ven­zione e recu­pero dei rifiu­ti, con­tribuen­do atti­va­mente all’e­cono­mia cir­co­lare e alla sal­va­guardia del­l’am­bi­ente.

La Trasformazione Sostenibile di Gardaland

Garda­land ha intrapre­so un per­cor­so di sosteni­bil­ità ambi­en­tale, che ha por­ta­to l’azien­da a rag­giun­gere un tra­guar­do cer­ti­fi­ca­to del 93,4% di rifiu­ti val­oriz­za­ti sul totale dei rifiu­ti prodot­ti nel 2022. Questo risul­ta­to ha con­tribuito a dare impul­so alla sosteni­bil­ità attra­ver­so oper­azioni di recu­pero e di econo­mia cir­co­lare.

La Strategia di Gestione dei Rifiuti di Gardaland

Garda­land ha svilup­pa­to una strate­gia di ges­tione dei rifiu­ti che prevede la mas­si­ma val­oriz­zazione dei rifiu­ti prodot­ti. Attra­ver­so un’at­ten­ta selezione e cer­ni­ta, il par­co diver­ti­men­ti ha ridot­to qua­si com­ple­ta­mente il mate­ri­ale des­ti­na­to alle dis­cariche, priv­i­le­gian­do soluzioni di recu­pero e riu­ti­liz­zo.

Il Riconoscimento AENOR: Un Impegno Verso le Migliori Pratiche

La Cer­ti­fi­cazione Rifiu­ti Zero di AENOR rap­p­re­sen­ta un pres­ti­gioso riconosci­men­to per le aziende che si impeg­nano a imple­mentare le migliori pratiche per il recu­pero dei rifiu­ti. Garda­land, con questo riconosci­men­to, si è dis­tin­ta per il suo impeg­no costante nel­la riduzione dei rifiu­ti e nel­la pro­mozione del­l’e­cono­mia cir­co­lare.

Parole di Sabrina de Carvalho, CEO di Gardaland

“Siamo decisa­mente ono­rati ed orgogliosi – affer­ma Sab­ri­na de Car­val­ho, CEO di Garda­land — di rice­vere la cer­ti­fi­cazione ‘Rifiu­ti Zero’. Questo impor­tante riconosci­men­to con­fer­ma e raf­forza l’im­peg­no di Garda­land sul tema del­la sosteni­bil­ità. Insieme a tut­ti i dipen­den­ti con­tin­uer­e­mo a perseguire ques­ta sfi­da vol­ta al miglio­ra­men­to del­la qual­ità del­l’am­bi­ente, con l’o­bi­et­ti­vo di pro­durre sem­pre meno rifiu­ti coin­vol­gen­do altri part­ner per val­oriz­zare al meglio il mon­do in cui tut­ti vivi­amo”.

Con il con­segui­men­to del­la Cer­ti­fi­cazione Rifiu­ti Zero di AENOR, Garda­land Resort sot­to­lin­ea la pro­pria deter­mi­nazione nel­l’im­ple­mentare strate­gie ambi­en­tali sosteni­bili, con­sol­i­dan­do il pro­prio impeg­no nel­la tutela del­l’am­bi­ente e nel­l’e­d­u­cazione alla sosteni­bil­ità.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video