sabato, Settembre 30, 2023
HomeMusicaConcertiNell’ambito della Rassegna “Cori dal mondo alla Corte dei Gonzaga” della Stagione...

Nell’ambito della Rassegna “Cori dal mondo alla Corte dei Gonzaga” della Stagione Musicale #CASTIGLIONESTATE

Nel­l’am­bito del­la Rasseg­na “Cori dal mon­do alla Corte dei Gon­za­ga” del­la Sta­gione Musi­cale #CASTIGLIONESTATE, Ven­erdì 14/07/2023 alle ore 21.00 pres­so il Duo­mo SS. Nazario e Cel­so, Piaz­za San Gio­van­ni Pao­lo II

L’am­bi­ente musi­cale inter­nazionale è pron­to ad accogliere un even­to stra­or­di­nario. Nel con­testo del­la Rasseg­na “Cori dal mon­do alla Corte dei Gon­za­ga” del­la Sta­gione Musi­cale #CASTIGLIONESTATE, due cori eccezion­ali si esi­bi­ran­no pres­so il Duo­mo SS. Nazario e Cel­so a Cas­tiglione delle Stiviere, in Italia, il prossi­mo ven­erdì 14 luglio 2023 alle ore 21.00. Questo imperdi­bile con­cer­to fa parte del rino­ma­to Fes­ti­val Inter­nazionale Corale Verona Gar­da Estate edi­zione 2023, che cel­e­bra la diver­sità e l’ar­mo­nia attra­ver­so la musi­ca corale.

I Cori in Evidenza

Liederkranz d’Attenschwiller

Il pri­mo coro in pro­gram­ma è il pres­ti­gioso Chœur d’Hommes Liederkranz d’At­ten­schwiller, prove­niente dal­la pit­toresca cit­tad­i­na di Atten­schwiller, sit­u­a­ta nel sud del­l’Al­sazia, in Fran­cia. Fonda­to nel lon­tano 1912, il coro ha l’am­bizione di pro­muo­vere il can­to corale maschile con prestazioni di alta qual­ità. Sot­to la gui­da dei diret­tori Ludovic Sut­ter e Raphaël Braun, il Liederkranz d’At­ten­schwiller ha costru­ito una sol­i­da rep­utazione per la sua maes­tria nel­l’in­ter­pretare un reper­to­rio eclet­ti­co che spazia dal sacro al pro­fano, in diverse lingue, tra cui il francese e molte altre.

Il coro si dis­tingue per la sua capac­ità di creare una con­nes­sione emo­ti­va con il pub­bli­co, gra­zie all’ar­mo­nia impec­ca­bile delle voci maschili. Le per­for­mance del Liederkranz d’At­ten­schwiller sono sem­pre coin­vol­gen­ti e las­ciano un’im­pronta indelebile nei cuori degli spet­ta­tori.

Vocalicious

Il sec­on­do coro in pro­gram­ma è il vibrante ensem­ble vocale fem­minile Voca­li­cious, fonda­to in Israele nel 2017. Diret­to dal tal­en­tu­oso Idan-Chaim David, il grup­po è com­pos­to da cir­ca ven­ti donne eccezion­ali, unite dal­la pas­sione per la musi­ca e dal deside­rio di con­di­videre la loro arte con il mon­do. Voca­li­cious si esi­bisce in adat­ta­men­ti orig­i­nali di una vas­ta gam­ma di can­zoni popo­lari, ebraiche e ingle­si, spes­so pre­sen­tan­do med­ley sor­pren­den­ti che las­ciano il pub­bli­co sen­za fia­to.

Le voci delle com­po­nen­ti di Voca­li­cious si fon­dono in un uni­co suono armon­i­co, cre­an­do un’es­pe­rien­za musi­cale stra­or­di­nar­ia. Con un reper­to­rio inno­v­a­ti­vo e una pre­sen­za sceni­ca caris­mat­i­ca, il coro incan­ta il pub­bli­co con la sua ener­gia con­ta­giosa e la pas­sione con cui inter­pre­ta ogni nota.

Il Festival Internazionale Corale Verona Garda Estate

Il con­cer­to dei cori Liederkranz d’At­ten­schwiller e Voca­li­cious è un even­to di spic­co all’in­ter­no del Fes­ti­val Inter­nazionale Corale Verona Gar­da Estate edi­zione 2023. Ques­ta pres­ti­giosa man­i­fes­tazione musi­cale attrae ogni anno artisti e appas­sion­ati di can­to corale da tut­to il mon­do, offren­do una piattafor­ma uni­ca per l’e­spres­sione artis­ti­ca e l’in­ter­cam­bio cul­tur­ale.

Il fes­ti­val si svolge in diverse loca­tion sug­ges­tive nel­la regione del , e il con­cer­to pres­so il Duo­mo SS. Nazario e Cel­so rap­p­re­sen­ta uno dei momen­ti clou di ques­ta edi­zione. La scelta di Cas­tiglione delle Stiviere come sede per ques­ta ser­a­ta stra­or­di­nar­ia tes­ti­mo­nia il ruo­lo cen­trale che la cit­tà rico­pre nel panora­ma musi­cale ital­iano e inter­nazionale.

Un’Esperienza Musicale Indimenticabile

La ser­a­ta del 14 luglio 2023 al Duo­mo SS. Nazario e Cel­so a Cas­tiglione delle Stiviere promette di essere un’es­pe­rien­za musi­cale indi­men­ti­ca­bile. I cori Liederkranz d’At­ten­schwiller e Voca­li­cious incan­ter­an­no il pub­bli­co con le loro per­for­mance magis­trali, offren­do un’ampia gam­ma di stili musi­cali e emozioni che si fonder­an­no in un’u­ni­ca sin­fo­nia di voci.

Las­ci­at­e­vi trasportare dal­la poten­za del can­to corale, men­tre le note risuo­nano nel­l’a­cus­ti­ca per­fet­ta del Duo­mo SS. Nazario e Cel­so. Questo even­to eccezionale rap­p­re­sen­ta l’in­con­tro di cul­ture e tradizioni diverse, riu­nite dal­la pas­sione per la musi­ca e dal­la volon­tà di creare con­nes­sioni sig­ni­fica­tive attra­ver­so l’arte.

Non perdete l’op­por­tu­nità di parte­ci­pare a ques­ta stra­or­di­nar­ia ser­a­ta musi­cale. Unite­vi a noi ven­erdì 14 luglio 2023 alle ore 21.00 pres­so il Duo­mo SS. Nazario e Cel­so a Cas­tiglione delle Stiviere e immer­gete­vi nel­l’ar­mo­nia dei cori Liederkranz d’At­ten­schwiller e Voca­li­cious. Ques­ta sarà un’es­pe­rien­za uni­ca nel suo genere, che vi lascerà incan­tati e vi riem­pirà il cuore di gioia.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video