Gienne Dicembre 2021

    0
    84

    Cari amici di GN

    Cari amici di GN “Come va? Spero bene!” e questo è anche il saluto entrato oramai di prepotenza nella nostra vita quotidiana con una risposta, con annessi scongiuri: “Bene! Abbastanza bene, dai!”
    Ma credo di poter affermare che, in generale, la situazione sanitaria almeno dalle nostre parti si possa considerare soddisfacente. Vi ricordate in quale situazione eravamo finiti un anno fa? Sono reduce dal terzo vaccino, quello chiamato “Booster” e tutto sommato salvo una giornata “dè caroana” posso dire “nessun problema”. Io sono ne pro ne contro il governo anche perché quelli che ci governano, tranne il Presidente, li abbiamo scelti noi, spetta poi, sempre a noi, riconfermarli o mandarli a casa, e quindi mi attengo, abbastanza scrupolosamente, a quanto mi viene consigliato o imposto.
    Mascherine, Green Pass, lavaggio mani e distanze innanzitutto e poi un po’ di buon senso perché il Natale, e non solo quello, lo vogliamo vivere meglio di quello passato.
    Noi gardesani, l’ho già detto più volte, siamo anche fortunati perché nei periodi più freddi, quelli che piacciono di più al virus, non abbiamo assembramenti turistici e i dati sanitari tutto sommato lo confermano. Stagione turistica 2021 conclusa con risultati più che positivi. Certo che, come ci diceva un’albergatrice “se ho 50 camere e sono piene non ne possiamo ospitare di più!”.
    Ecco con una buona dose di ottimismo ci accingiamo a festeggiare questo Santo Natale, quello della rinascita non solo del Bambinello ma anche nostra con uno spirito diverso, forse più aperto verso il prossimo e soprattutto a quelle persone, sanitari volontari e Forze dell’Ordine che in mezzo alla pandemia hanno sempre operato con grande professionalità.
    Ci stiamo lasciando alle spalle un anno difficile, quello della ripresa, che speriamo possa proseguire nel 2022 con la positività che ci meritiamo perché i gardesani, tutti, hanno messo il “sacco in spalle” e hanno camminato diritti verso la luce in fondo al tunnel.
    Per gli auguri del nuovo anno ci sentiamo nel numero di gennaio, intanto permettetemi di augurare a voi tutti lettori, amici di GN e alle vostre famiglie a nome mio, dell’Editore, della Redazione e di tutti i nostri collaboratori un sereno e felice “Buon Natale” e di trascorre uno spensierato ultimo dell’anno!
    E che Dio ci assista, sempre!
    Da questo numero il mio editoriale si trasferisce in terza pagina e, questo, per dare maggior rilievo alle foto di copertina.

    Scarica PDF

    156° Gienne - Dicembre 2021

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui