mercoledì, Giugno 19, 2024
HomeBreviClassica a Sant'Antonio: Concerto di Violino e Arpa a Lonato

Classica a Sant’Antonio: Concerto di Violino e Arpa a Lonato

Domenica 19 maggio, presso la chiesa di Sant’Antonio a Lonato, si terrà il secondo appuntamento della rassegna musicale “Classica a Sant’Antonio”. Questo evento vedrà protagonisti Pietro Milzani al violino e Caterina Artuso all’arpa. La manifestazione, che ha già riscosso un notevole successo con il primo concerto eseguito da giovani sassofonisti guidati dal maestro Gianni Alberti, promette di continuare su questa scia.

Un programma di qualità

La rassegna musicale “Classica a Sant’Antonio” è curata dal direttore artistico Giuseppe Laffranchini, noto per essere stato il primo violoncello dell’Orchestra della Scala di Milano. La sua esperienza e passione garantiscono concerti di alto livello artistico. Il primo appuntamento ha visto anche l’apprezzatissima prima mondiale della Suite Italienne composta da Michel Rivière, presente in sala con la moglie Cecile.

Il contesto storico e naturalistico

La chiesa di Sant’Antonio, situata nel centro storico di Lonato, offre un contesto architettonico-naturalistico unico. Circondata dalle mura medievali e vicina alla Casa del Podestà e alla Rocca visconteo-veneta, la location aggiunge un ulteriore fascino agli eventi musicali in programma.

Dettagli del concerto

Il concerto del 19 maggio avrà inizio alle ore 17:00 e sarà presentato da Francesca Gardenato. Il duo composto da Pietro Milzani (violino) e Caterina Artuso (arpa) eseguirà brani di compositori celebri come Rossini, Donizetti, Spohr, Reniè, Kreisler, Ibert e Saint-Saëns. Come lo scorso anno, i concerti sono ad ingresso libero.

Patrocini prestigiosi

L’iniziativa gode del patrocinio della Provincia di Brescia e della Comunità del Garda oltre che del Comune e della Parrocchia locale. Questo supporto istituzionale sottolinea l’importanza culturale dell’evento per la comunità locale.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video