Gienne Gennaio 2023

    368

    Buon 2023!

    Cari amici lettori di GN, il mensile del lago di Garda, eccoci ancora qui, per il quindicesimo anno consecutivo ad augurarci un buon anno. E, ovviamente, lo facciamo con il cuore ringraziandovi per la vostra vicinanza, per il vostro apprezzamento e ringraziando anche i nostri validissimi e preziosissimi collaboratori. Un anno se n’è andato lasciando dietro di se una scia positiva, positiva in tutti i sensi, soprattutto nel settore del turismo, vero trainer dell’intera economia gardesana.
    Dal mio punto di vista, tutto gardesano, ho sempre ripetuto su queste stesse colonne che i risultati di una stagione estiva si fanno a bocce ferme. Da sempre commercianti e operatori turistici iniziano in primavera, periodo pasquale, a lamentarsi su andamento o previsioni dell’annata in corso di svolgimento. Anche quest’anno l’inizio della stagione 2022 non era stata diversa dalle altre. Poi è accaduto forse l’imprevedibile ossia una corsa alle vacanze proveniente da quasi tutto il mondo, con il risultato di una stagione turistica da incorniciare con percentuali positive a due cifre e con un’economia in grande positività nonostante le varie impennate dei costi di gestione.
    Analizzare i dati non è il mio compito, già li hanno sviscerati fino al midollo quotidiani e settimanali, a me resta il constatare che il Garda, la Regione del Garda, vive un mondo tutto suo pur con i suoi alti e bassi.
    Iniziamo questo 2023 con il nostro primo numero, il 169, consapevoli della nuova sfida in campo editoriale che ci apprestiamo a condurre con le nostre forze e con l’aiuto prezioso dei nostri collaboratori. Ricordo anche che le nostre pagine sono aperte a tutti coloro che vogliano raccontare del territorio, usi, costumi, tradizioni storia in modo assolutamente apolitico. Lasciamo volentieri ad altri questo settore, non fa parte della nostra cultura del territorio. Concludo rinnovando i nostri, editore e redazione, più sentiti auguri per un felice e prospero 2023!!!

    Scarica il PDF

    169° Gienne - Gennaio 2023

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui