Gienne Giugno 2020

    0
    87

    Ci siamo! Si riparte! Anche se lentamente, sperando che tutti quanti ci si possa comportare nel rispetto sia delle norme attuali che di chi ci è vicino. Iniziamo a muovere i primi passi verso l’obiettivo che potrebbe essere quello della ripresa. Al di là di quello che ci promette il nostro Stato, noi gardesani, come gran parte del popolo italiano, non stiamo ad aspettare i sussidi statali, se arriveranno bene, se no, come sempre, ci arrangeremo e, soprattutto, ce la faremo!

    Ce la faremo perché in ogni situazione triste o tragica ci siamo sempre rimboccato le maniche nella speranza di vedere premiati i nostri sforzi, i nostri sacrifici.

    Girando un pò per le località gardesane, supportati anche dalla tessera di Giornalisti, abbiamo notato, con grande piacere l’operosità dei gardesani nei svariati settori più o meno legati all’industria del forestiero. Aspettare significa e significava rischiare di perdere anche quel poco che si potrebbe ancora recuperare dell’estate 2020, magari con poche presenze straniere ma con un bel ritorno dei nostri connazionali.

    Le strutture alberghiere e ricettive si sono adeguate alle norme e tutele sanitarie, così anche noi dobbiamo rispettare sia le norme che il territorio. Credo che i circa due mesi di reclusione ci abbiano fatto capire che sia meglio rinunciare a qualche vecchia abitudine piuttosto che tornare a guardare fuori dalle finestre verso il vuoto più devastante.

    Finora, bravi tutti quegli amministratori pubblici e privati che si sono impegnati per riprendere il contatto fra le persone e la natura, la nostra natura che ci circonda e che non ci ha mai abbandonato. Ha sempre vissuto al nostro fianco ricordandoci che prima o poi avremmo certamente riottenuto la possibilità di ritrovarla, di viverla, di gioirla e magari anche di scoprirne nuovo scenari.

    Anche noi di GN riprendiamo, dopo l’uscita di maggio, la nostra pubblicazione con foliazione ridotta ma con i contenuti ricchi di racconti e storia del nostro Lago. Speriamo di ritornare al più presto nella tradizione, la nostra, legata alla cultura del territorio e dei suoi abitanti, residenti e vacanzieri.

    Rispettiamo le regole! E saremo tutti più liberi e felici!!!

    Scrica PDF

    138° Gienne - Giugno 2020 Nessun Tag Trovato

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui