Gienne Luglio 2020

    0
    77

    Gardesani, avanti tutta!

    Siamo a luglio praticamente in “alta stagione” turistica ma anche, nello stesso tempo, in “acqua alta”. La pandemia che ci ha investiti tutti quanti continua a mostrare i suoi segni e soprattutto le sue conseguenze. Conseguenze spesso devastanti in tutti i settori, turismo compreso. Ma se l’industria del forestiero va in crisi qui sul Garda andiamo in crisi un pò tutti, gli addetti ai lavori ma anche quelle attività che vivono di riflesso su tutto il comparto turistico.

    Ciò nonostante qualcosa però si muove o si sta muovendo. Molte attività, seppur a ranghi ridotti hanno riaperto i battenti, musei, teatri, attività sportive e di divertimento, spazi dedicati alla balneazione insomma di tutto un pò ma pur con la consapevolezza che occorre, bisogna è doveroso, rispettare le norme messe in campo per la salvaguardia sia di sé stessi che degli altri.

    Possiamo muoverci, e questo è già tanto vista l’esperienza dei cosiddetti “arresti domiciliari”, ma muoverci con le dovute cautele se non vogliamo ritrovarci rinchiusi nuovamente fra le quattro mura. Anche perché le norme da rispettare non sono poi così tante e difficili da osservare; lavarsi spesso le mani, usare la mascherina, almeno quella sanitaria quando si esce di casa, stare ad almeno un metro di distanza dagli altri.

    Insomma, dai che ce la faremo!

    Un piccolo segnale positivo, mentre scrivo queste righe arriva dal fatto che per le strade gardesane si nota la presenza di alcune auto con targa straniera: i confini non sono ancora tutti liberi ma probabilmente qualche via turistica per l’Italia sembra essere aperta. E allora attendiamo i prossimi giorni per sapere come sarà questa estate 2020. I gardesani, tutti, appartengono ad un popolo tenace, capace di rimboccarsi le maniche ad ogni situazione. Certamente anche una lotta impari contro questo virus risulterà alla fine vinta da noi, non possiamo mollare, bisogna resistere, sempre!!!

    Scarica il PDF

    139° Gienne - Luglio 2020 Nessun Tag Trovato

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui