sabato, Dicembre 14, 2024
HomeMusicaMusica classicaGiuseppe Verdi ospite a Lonato del Garda

Giuseppe Verdi ospite a Lonato del Garda

Si compie quest’anno il bicentenario dalla nascita del grande autore Giuseppe Verdi e per questa occasione la scuola Ballet Studio di Lonato del Garda ha organizzato due giornate interamente dedicate al suo ricordo.

“Verdi, opera e balletto” così è intitolato lo spettacolo di danza che verrà rappresentato nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 giugno a ingresso libero presso il Teatro Italia di Lonato, in Via Antiche mura 2.

La scuola di danza classica “Ballet Studio” di Lonato del Garda, diretta dall’insegnante Wilma Giarelli, presenta lo spettacolo “Verdi, opera e balletto”, in onore del compositore bussetano con il patrocinio del Comune di Lonato del Garda. Le ballerine della scuola danzeranno su brani di Nabucco, Il trovatore, Aida, Macbeth e La traviata, con il contributo canoro del soprano Donatella Gallerini e del tenore Massimiliano Giovanazzi, entrambi talenti lonatesi.

L’incasso di eventuali offerte libere raccolte sabato e domenica sarà devoluto in beneficenza alla Parrocchia di Lonato del Garda, per opere di bene.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video