domenica, Maggio 19, 2024
No menu items!
HomeManifestazioniGrande successo di pubblico al 6° Stormo con le Frecce Tricolori

Grande successo di pubblico al 6° Stormo con le Frecce Tricolori

Grande successo di pubblico all’evento organizzato dai Diavoli Rossi del 6° Stormo dell’Aeronautica Militare con le Frecce Tricolori. Martedì 16 aprile si è svolta presso l’Aerobase di Ghedi, in provincia di Brescia, la giornata dedicata agli studenti intitolata “Mettiamo le ali ai nostri sogni – Giornata per le Scuole 2024”. L’obiettivo dell’evento era promuovere i valori e le tradizioni dell’Aeronautica militare e condividere con i giovani la storia e la professionalità dell’istituzione.

L’iniziativa ha registrato una grande partecipazione da parte degli istituti scolastici non solo della provincia di Brescia e Bergamo, ma anche da Milano e Viterbo. I visitatori hanno avuto l’opportunità di assistere alle evoluzioni acrobatiche delle Frecce Tricolori, uno spettacolo che ha lasciato tutti senza respiro in vista dell’inizio della stagione acrobatica 2024.

Quest’anno, per la terza volta nella storia della Pattuglia Acrobatica Nazionale, le acrobazie degli “Aermacchi MB.339PAN” porteranno il tricolore più lungo del mondo negli Stati Uniti, simbolo dell’italianità e dell’eccellenza del made in Italy.

Durante l’evento, gli ospiti hanno potuto visitare una zona espositiva con stand forniti dallo Stato Maggiore dell’Aeronautica – 5° Reparto, una mostra storica sui cento anni più uno dell’Aeronautica Militare e diversi simulatori di volo. Erano presenti anche vari velivoli, tra cui l’Eurofighter Typhoon proveniente dal 4° Stormo di Grosseto, il PA-200 “Tornado” e il velivolo F-35A “Lightning II”.

Il Comandante di Stormo, Colonnello Luca Giuseppe VITALITI, ha accolto gli studenti intervenuti e ha dato loro l’opportunità di parlare e interagire con il personale del 6° Stormo. Durante la visita, gli studenti hanno potuto approfondire i compiti dell’Aeronautica Militare al servizio della collettività, come il trasporto sanitario di urgenza e il supporto alla Protezione Civile.

L’evento è stato un successo sia per la grande partecipazione del pubblico che per l’entusiasmo suscitato dalle evoluzioni acrobatiche delle Frecce Tricolori. Un’iniziativa che ha permesso ai giovani di avvicinarsi all’Aeronautica Militare e di conoscere da vicino le sue attività e competenze.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video