mercoledì, Maggio 22, 2024
No menu items!
HomeNotizie dal GardaEspresso Social Ride Lago di Garda: l'evento per gli amanti del gravel...

Espresso Social Ride Lago di Garda: l’evento per gli amanti del gravel biking sulle rive del Lago di Garda

Il Lago di Garda si prepara ad accogliere un evento dedicato agli amanti della bicicletta e delle avventure outdoor: l’Espresso Social Ride Lago di Garda. Questo evento, che si terrà in data da definire, vuole promuovere la disciplina del gravel, una modalità ciclistica che unisce la fatica alla scoperta dei paesaggi e al divertimento.

L’evento prevede due percorsi tra cui scegliere: il percorso “Short” di circa 40 km con 700 metri di dislivello e il percorso “Long” di circa 65 km con 1100 metri di dislivello. Entrambi i percorsi saranno guidati da accompagnatori esperti che condurranno i partecipanti attraverso paesaggi suggestivi e tipici della zona del Lago di Garda.

Il programma dell’evento prevede il ritrovo presso Carpentari Cycling Stories a Torbole sul Garda alle ore 8:30, dove verranno organizzati i gruppi e illustrato il regolamento. La partenza per il percorso “Long” è prevista per le ore 9:30, mentre la partenza per il percorso “Short” è prevista per le ore 10:00. Entrambi i percorsi termineranno presso Bike Farm, dove si potrà festeggiare insieme al termine della pedalata.

Le tracce dei due percorsi saranno presentate durante il brief pre partenza e saranno disponibili tramite QRcode fornito dagli organizzatori. Conoscere in anticipo il percorso permetterà ai partecipanti di vivere al meglio l’esperienza, pedalando su tracce già note.

Il percorso “Long” partirà da Torbole e attraverserà le falesie e i boschi di leccio lungo la Sarca fino all’abitato di Braila. Si proseguirà poi sulla dorsale che separa il lago di Cavedine dalla vallata omonima, seguendo antichi sentieri romani. Dopo aver pedalato tra le coltivazioni di Nosiola e il suggestivo paesaggio delle marocche, si raggiungerà nuovamente la Sarca per arrivare alla Bike Farm.

Il percorso “Short” partirà anch’esso da Torbole e seguirà la Sarca fino al Ponte Romano. Da qui inizierà la parte più tipicamente gravel del percorso, che porterà gli partecipanti all’abitato di Pietramurata attraverso diversi cambi di pendenza tecnici. Un divertente singletrack lungo la ciclabile condurrà poi all’interno dell’area delle Marocche di Dro, per poi tornare alla pista ciclabile e giungere infine alla Bike Farm.

La partecipazione all’Espresso Social Ride Lago di Garda è gratuita ma i posti sono limitati. Per iscriversi è possibile visitare il sito www.castelli-cycling.com/IT/it/castelli-espresso-ride-carp e ricevere tutti i dettagli tramite mail dopo l’iscrizione.

L’evento è organizzato da Carpentari Cycling Stories, un punto di riferimento per gli appassionati della bicicletta a Torbole sul Garda. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Carpentari Cycling Stories al numero +39 0464 505500 o inviare una mail all’indirizzo www.gardatrentino.it/en/enquiryentity/create?entityId=65539&contactId=8533.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

- Advertisment -

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video