giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàIn ottobre torna l'antica competizione del Circuito del Garda
Il percorso della gara interesserà alcune delle più rinomate e caratteristiche località del Lago.

In ottobre torna l’antica competizione del Circuito del Garda

La scuderia Old Wheels Car Club Competition Brescia e l’ ASD Crono Car Service sono già al lavoro per allestire l’edizione 2015 dell’antica competizione Circuito del Garda.
Si conferma la data, quella del 17 ottobre 2015, ma tante sono le novità previste e di cui ancora poco gli organizzatori vogliono rivelare. Dal percorso alle tappe, dalle prove cronometrate ai passaggi panoramici l’edizione 2015 si prospetta da non perdere: un ritorno, in grande stile, ad una competizione unica.
Sì perché l’idea è quella di tornare al tracciato originale, quello del circuito del Garda nato nel 1921, per dare il giusto merito ad una delle gare più antiche e prestigiose del Bel Paese a cui, già nel 1927, prese parte anche il grande Tazio Nuvolari.
Il tutto come sempre reso ancora più affascinante dalla splendida cornice del Lago di Garda, confermate dagli organizzatori alcune delle location più belle: la partenza dal lungo lago di Salò, fino a Riva del Garda, passando da Campione a Limone e tante altre che scopriremo nelle prossime settimane.
Non resta che aspettare le prossime notizie dagli organizzatori che promettono una gara unica per il contesto del Lago di Garda e riservata a equipaggi molto competitivi.
Come da tradizione la distribuzione del road – book, del materiale e le verifiche di documenti e vetture è prevista il 17 ottobre, dalle ore 9.00, presso l’Antica Cascina San Zago di Salò.
Presso l’elegante Cascina è previsto anche l’arrivo alle 18.30 e la cena in cui saranno premiati gli equipaggi più meritevoli.
La partenza quest’anno, come preannunciato, è prevista dallo splendido lungolago di Salò: un modo per offrire anche a curiosi e appassionati la possibilità di ammirare la sfilata delle splendide autovetture che si daranno battaglia per tutta la competizione.
51 le prove cronometrate per una gara che si preannuncia tecnica e molto competitiva, saranno ammesse vetture dal 1° al 9° Raggruppamento.
Gli organizzatori ancora non svelano nulla in merito al percorso dell’edizione 2015, ogni dettaglio è tenuto segreto e a buona ragione: i partecipanti avranno così la possibilità di scoprire nelle prossime settimane le splendide cornici che il Lago offre.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video