venerdì, Marzo 1, 2024
HomeAttualitàInaugurate al Vittoriale le mostre pittoriche di Shuhei Matsuyama e Martino Zanetti...

Inaugurate al Vittoriale le mostre pittoriche di Shuhei Matsuyama e Martino Zanetti con l’Arciduca d’Austria

A dare il via all'intensa giornata il convegno Vasi_Comunicanti che, nell'ambito della terza edizione di “d'Annunzio e i Giardini di Pan”, ha analizzato il ruolo “dinamico” del Paesaggio nella vita dell'uomo, raccogliendo diverse esperienze maturate dal rapporto in evoluzione tra natura, paesaggio, uomo e ambiente.

A seguire l'apertura di “SHIN-ON”, mostra dell'artista giapponese Shuhei Matsuyama. Partendo da un'intuizione filosofica, Matsuyama dipinge lo Shin-on, ovvero il suono delle cose, quella musica che le origina e le esprime. I suoi lavori sono esposti in una location assolutament innovativa quale il ventre della Nave Puglia, per la prima volta accessibile al pubblico.

Infine – il grande industriale del caffè Hausbrandt Trieste 1892, artista e collezionista che ha donato al Vittoriale la più vasta collezione di inediti mai realizzata su d'Annunzio – ha inaugurato la personale “Martino Zanetti e i suoi colori” a Villa Mirabella

Ospiti d'onore all'inaugurazione della mostra di Zanetti nientemeno che Markus Habsburg – Lothringen e consorte rispettivamente Arciduca e Arciduchessa d'Austria.

ph ldp

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video