venerdì, Settembre 29, 2023
HomeEventiLa Notte di Fiaba a Riva del Garda: una Re-volution di narrazioni...

La Notte di Fiaba a Riva del Garda: una Re-volution di narrazioni e emozioni per grandi e piccini

Dal 23 al 27 agos­to, Riva del Gar­da si trasformerà nel­la cap­i­tale delle fiabe con l’at­te­sis­si­mo ritorno del­la . Ques­ta grande man­i­fes­tazione, che si ripete da oltre set­tan­t’an­ni, promette di regalare emozioni e sor­p­rese sia ai res­i­den­ti che ai vis­i­ta­tori del luo­go. Ma la fes­ta non si lim­iterà solo allo spet­ta­co­lo pirotec­ni­co, ci saran­no molte altre attiv­ità inter­es­san­ti in pro­gram­ma.

Il tema di quest’an­no sarà “I Viag­gi di Gul­liv­er” di Jonathan Swift, e le inizia­tive si con­cen­tr­eran­no sul­la nar­razione come for­ma di for­mazione e coin­vol­gi­men­to, riv­ol­gen­dosi a tutte le gen­er­azioni, dai gio­vanis­si­mi agli adul­ti. La nar­razione sarà dec­li­na­ta in diverse forme artis­tiche, come il teatro, la musi­ca e le immag­i­ni d’au­tore, e ci saran­no rac­con­ti veri e pro­pri, giochi ed even­ti, il tut­to accom­pa­g­na­to da scenografie moz­zafi­a­to.

Durante tut­to l’even­to, il cen­tro stori­co di Riva del Gar­da sarà trasfor­ma­to in un vero e pro­prio set di una fia­ba, con scenografie che ricre­ano i luoghi e i tem­pi delle avven­ture di Gul­liv­er. Questo per­me­t­terà a tur­isti e vis­i­ta­tori di immerg­er­si com­ple­ta­mente in un’at­mos­fera mag­i­ca e incan­ta­ta. Per mag­giori infor­mazioni sug­li even­ti in pro­gram­ma, è pos­si­bile vis­itare il sito web nottedifiaba.it.

Non perdete l’oc­ca­sione di parte­ci­pare a ques­ta fan­tas­ti­ca fes­ta che unisce tradizione e inno­vazione, por­tan­do le fiabe nel cuore di Riva del Gar­da. La Notte di Fia­ba è un even­to uni­co nel suo genere, che ogni anno regala momen­ti indi­men­ti­ca­bili e emozioni che rester­an­no nel cuore di tut­ti i parte­ci­pan­ti. Preparat­e­vi a vivere una notte di fia­ba che non dimen­ticherete facil­mente!

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video