martedì, Maggio 30, 2023
HomeAttualitàL'Associazione "Le Soste" e la Borsa di Studio in ricordo di Alma...

L’Associazione “Le Soste” e la Borsa di Studio in ricordo di Alma Ambrosi: investire oggi sugli Chef di domani

è sta­ta cuore pul­sante del famo­sis­si­mo ris­torante Vec­chia Lugana, por­ta­to avan­ti dal figlio Pieran­to­nio e divenu­to nome impor­tan­tis­si­mo per tut­ti gli aman­ti del buon cibo. Vec­chia Lugana è sta­to gesti­to dal­la famiglia Ambrosi a par­tire dal 1911, ha fat­to parte de Le Soste fin dal suo anno di fon­dazione – 1982 – ed è poi usci­to nel 2004, anno di ter­mine del­l’at­tiv­ità. 

Oggi il nome di Alma si fa pro­mo­tore di una nuo­va ener­gia che fa vivere nuo­va­mente il suo grande amore per la cuci­na, così forte da aver­lo trasmes­so a Pieran­to­nio ed essere giun­to fino ad Alle­gra, figlia di quest’ul­ti­mo: è pro­prio da lei che nasce il deside­rio di dedi­care questo pre­mio alla non­na scom­parsa, facen­do sì che la sua memo­ria viva oggi più che mai nei per­cor­si di for­mazione che pro­muove. Una bor­sa di stu­dio annuale remu­ner­a­ta e divisa tra un ragaz­zo o una ragaz­za di un isti­tu­to alberghiero e un ris­torante de Le Soste, affinché gio­vani promet­ten­ti pos­sano trovare la loro stra­da all’in­ter­no del mon­do del­la ris­torazione, sor­ret­ti dal­l’es­pe­rien­za di una stor­i­ca asso­ci­azione e dei suoi soci.

Un alun­no meritev­ole del­l’Is­ti­tu­to Alberghiero Andrea Man­teg­na di Bres­cia avrà l’onore  e la grande oppor­tu­nità di fare un’es­pe­rien­za lavo­ra­ti­va al ris­torante “dal Pesca­tore San­ti­ni”: un socio che ha fat­to la sto­ria de Le Soste e un’is­ti­tuzione del­la Cuci­na Ital­iana. La famiglia San­ti­ni inau­gu­ra la nuo­va bor­sa di stu­dio, un fon­da­men­tale tas­sel­lo di un mosaico des­ti­na­to a raf­fig­u­rare gli chef di domani.

La bor­sa di stu­dio in ricor­do di Alma Ambrosi si unisce a tutte quelle inizia­tive che l’As­so­ci­azione predilige, affinché chef e maître di domani pos­sano sfruttare i gran­di tal­en­ti pre­sen­ti nel nos­tro panora­ma enogas­tro­nom­i­co.

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video