Intera giornata dei donatori di sangue dell’Avis provinciale di Verona al parco di Gardaland. L’appuntamento è per le 9 di venerdì 30 agosto alla biglietteria del parco.
L’iniziativa di fra godere una intera giornata ai donatori di sangue dell’Avis è partita dalla sezione provinciale di Padova a cui ha aderito anche la provinciale di Verona essendo il parco sul territorio.
“L’ultima esperienza degli avisini a Gardaland l’abbiamo avuta a gennaio scorso con la manifestazione di Winter Day – spiega Simone Guzzetti del direttivo provinciale Avis – e l’attenzione con cui la direzione del parco ci ha considerati ci ha “costretti” , per così di re, di accettare la proposta della consorella di Padova. E la giornata avrà tre momenti: quello informativo e di incontro con le altre realtà, specchietto promozionale verso il pubblico del parco per diventare donatore, la consegna di gadget e materiale pubblicitario proprio per promozionare al massimo la ricerca di nuovi donatori.”
Ma per gli avisini non c’è solamente Gardaland per promozionare la donazione.
“Abbiamo anche messo in piedi delle giornate specifiche – continua Guzzetti -con delle giornate in piscina, discese stile rafting, escursioni in montagna, pedalate cicloturistiche, camminate in notturna, serate di musica, tornei sportivi. E nel veneto di avisini siamo ben 125000 e nella sola provincia di Verona oltre 22000. E non siamo ancora abbastanza! Ne cerchiamo altri e di giovani. Una pretesa? No solamente una esigenza importante: donare sangue vuol dire donare davvero la vita.”
Sergio Bazerla