sabato, Maggio 25, 2024
HomeAttualità"Tra le mura di Lazise": ottava marcia ludico motoria organizzata dal gruppo...

“Tra le mura di Lazise”: ottava marcia ludico motoria organizzata dal gruppo “Le sgalmare” di Colà

Ottava marcia ludico motoria di 7 e 14 chilometri sabato 31 dicembre a Lazise. “Tra le mura di Lazise” è divenuta un appuntamento natalizio fra gli amanti dello sport e della marcia grazie alle squisite capacità organizzative del gruppo sportivo de Le Sgalmare di Colà.

Una passeggiata fra i migliori scorci paesaggistici del territorio lacisiense, fra lago, storia, entroterra e profumi di campagna.

“”E’ davvero diventato un appuntamento classico e molto ambito da tutti i marciatori veronesi e non solo – spiega soddisfatto il vicepresidente de Le Sgalmare Antonio Bonometti – perchè l’attraversamento di Lazise e del suo territorio è una boccata di storia da respirare fino in fondo. E grazie alla calendarizzazione da parte dell’Unione Marciatori Veronesi è divenuta un richiamo anche da parte di marciatori di provincie e regioni limitrofe. E di questo ne siamo molto orgogliosi.”

“Avere i marciatori a Lazise in un periodo non propriamente turistico – spiega il sindaco Luca Sebastiano – è una bella opportunità. Veder poi- continua Sebastiano – che molti di loro provengono da altre provincie ci inorgoglisce e consente loro di scoprire una Lazise unica, diversa, non asserragliata dal turismo estivo. E’ un modo diverso di scoprire la nostra storia, le nostre bellezze e non da ultimo di essere davvero ” il primo libero comune d’Italia”.

Sergio Bazerla

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video