domenica, Giugno 16, 2024
HomeCulturaLibri sotto i portici tutto dedicato alla natura

Libri sotto i portici tutto dedicato alla natura

La primavera è iniziata, la natura si risveglia e Libri sotto i Portici di Castel Goffredo celebra tutto questo con il tema del mese: Naturalmente. La prima domenica del mese, il 7 aprile, tra le migliaia di volumi esposti saranno protagonisti i libri dedicati alla natura in tutte le sue espressioni.

Castel Goffredo Piazza Mazzini
“By Massimo Telò (self-made Foto Massimo Telò) [CC-BY-SA-3.0 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0)], via Wikimedia Commons”
La natura trionferà anche in tutte le altre iniziative che, come di consueto, affiancheranno la straordinaria passerella di bancarelle lungo i quattrocento metri dei portici. Ci saranno stand di erboristeria e di preziosità create con materiali naturali e uno tutto dedicato agli appassionati delle miniature di piante, i bonsai, allestito dal BonSai club di Gonzaga. Un altro spazio gestito dalla onlus Centro aiuti per l’Etiopia proporrà in vendita Tutti a nanna: 12 favole per bambini di ogni età scritto da Paolo Condotti.

Intonata al tema della giornata anche la presentazione, alle 11:30, della grande mostra “Pittura e paesaggi”, che s’aprirà il 20 aprile al Palazzo Ducale Sabbioneta e terminerà il 30 giugno.

“Pittura e paesaggio tra Oglio e Po, arte identità e territorio” è il tema della rassegna, curata da Gianfranco Ferlisi, che propone dipinti di pittori mantovani del Novecento. Sarà lui stesso a presentarla assieme a Francesca Zaltieri, assessore provinciale alle politiche culturali e Giovanni Sartori, sindaco di Sabbioneta.

Insomma, un menù ricchissimo che non dimentica i più piccoli: per loro, infatti, alle 16:30 in piazza vi sarà uno spettacolo di burattini firmato dalla compagnia “I cantafiabe”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video