domenica, Aprile 21, 2024
HomeAttualitàIl Lugana in tour nel mondo

Il Lugana in tour nel mondo

Consorzio Tutela Lugana: protagonista anche nel web

Nove paesi: Stati uniti, Svezia, Ungheria, Regno Unito, Austria, Germania, Russia, Serbia e Finlandia per 15 rappresentanti che si distinguono per il fatto che tutti sono Wine Blogger. Con questi dati avrà inizio il 21 Maggio per concludersi il 25 il primo Lugana International Wine Blogger Tour dedicato completamente al mondo digitale.

L’iniziativa, organizzata dal Consorzio Tutela Lugana e da Fermenti Digitali, farà conoscere agli esperti multimediali i luoghi d’origine, le peculiarità, la produzione di questo vino che sta ricevendo sempre più conferme in tutto il mondo. Ma non solo, anche la storia, i prodotti tipici e le caratteristiche del territorio lacustre del Garda. I partecipanti hanno iniziato il loro viaggio prima del 25 maggio sul sito www.luganawinetour.com e tramite il gruppo creato su Facebook dedicato solo a loro e alle aziende produttrici del Lugana.

Tutto il tuor sarà narrato on line tramite l’hastag ufficiale #lugana, utilizzata su Twitter e Instragam e Facebook. Ed è così che il Lugana sarà conosciuto in tutto il mondo di internet, dove social network e blog fanno da comunicatori incontrastati del mondo virtuale e sono proprio le parole del Presidente del Consorzio Tutela Lugana, Luca Formentini a farci capire che “grazie a questa iniziativa, che continua la strategia di diffusione del Lugana oltre i mercati esteri più tradizionali, i nostri produttori avranno la possibilità di far conoscere i loro vini a nuovi target internazionali di pubblico.

Ci auguriamo che da questo tour escano 15 nuovi ambasciatori del Lugana, in grado di aiutarci a diffondere anche nei loro paesi tutta l’originalità e le potenzialità della nostra denominazione” .

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video