lunedì, Luglio 22, 2024
HomeAttualitàMini imbarcazioni per far divertire i diversamente abili

Mini imbarcazioni per far divertire i diversamente abili

Le mini imbarcazioni sull’acqua hanno fatto centro. Oltre ad aver interessato i ragazzi diversamente abili dei comuni gardesani, hanno attratto un grandissimo pubblico, fra cui tantissimi stranieri, rimasti letteralmente ” a bocca aperta” per le meravigliose perfomance dei piccolissimi natanti. Uno sfrecciare continuo nel tratto d’acqua antistante il lungolago Marconi. Ed oltre alle piccole imbarcazioni anche alcuni minivelivoli telecomandati hanno fatto da coreografia alla manifestazione. Uno in particolare ha attirato l’attenzione dei curiosi: l’elicotterino blu della polizia con all’interno una minitelecamera che dall’alto ha filmato ogni mossa delle imbarcazioni teleguidate.

A promuoverla, per la terza volta consecutiva, il Gruppo Sommozzatori del Garda di Castelnuovo guidati da anni da Franco Zendrini. E questa volta c’è stata anche la fattiva collaborazione del Team Albatros di Mantova.

A ” guardia” del tratto di lago interessato alla manifestazione un gommone con la squadra dei volontari dei Sommozzatori del Garda che hanno più volte recuperato alcune piccole imbarcazioni che hanno dato default.

Mini imbarcazioni a lago

 

“Dovevamo effettuare la manifestazione nel mese di maggio – spiega Franco Zendrini – proprio per non avere un grosso movimento di natanti nelle acque antistanti il lungolago, ma il maltempo ci ha costretto a rinviare l’operazione due volte. Oggi è andata benissimo – continua Zendrini – proprio perché abbiamo avuto un pubblico delle grandi occasioni oltre a ragazzi diversamente abili che ci seguono da anni. E proprio a loro abbiamo voluto dedicare la giornata perché le “corse” dei minimotoscafi sono appassionanti e per loro in maniera entusiasmante. Una giornata diversa, all’aria, con dei piccoli mostri nautici per farli partecipare alla vita ed alle meraviglie del lago di Garda. Ci sentiamo soddisfatti – conclude Zendrini – perché riteniamo di aver compiuto una buona azione.”

Sergio Bazerla

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video