venerdì, Luglio 19, 2024
HomeManifestazioniMusica teatro mercatini: gli ingredienti dell'estate di Manerba

Musica teatro mercatini: gli ingredienti dell’estate di Manerba

Tanta musica dal vivo, mercatini, sagre ma anche teatromostre ed escursioni nel ricco calendario organizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Manerba del Garda per l’estate 2013, presentato dal Delegato al Turismo Luca Beltrami, che spiega:

“Nonostante i persistenti tagli ai budget, abbiamo cercato di mantenere il numero e soprattutto la qualità degli eventi il più possibile invariati rispetto agli anni precedenti, chiedendo a tutti i nostri interlocutori dei piccoli sacrifici con l’unico intendo di mantenere lo standard adottato negli anni precedenti e soddisfare le varie fasce d’età e i diversi interessi di residenti e turisti a Manerba”

La manifestazione Shopping Sotto le Stelle ha inaugurato la stagione di eventi l’11 giugno, richiamando, come sempre, migliaia di visitatori. Rimangono due le location dedicate alla musica dal vivo, una nella frazione di Solarolo e una in Montinelle. Sabato 6 luglio a Porto Torchio avrà inizio la rassegna Let’s Rock, dedicata ai concerti con le più grandi tribute band. Questa rassegna ha riscosso di anno in anno sempre più interesse e coinvolgimento da parte del pubblico. Si parte, quindi, con un imperdibile tributo ai Blues Brothers con la Blues Brothers Tribute Band, per continuare il 20 luglio in Piazza Silvia con il Tributo ai Toto dei Fahrenheit. Sabato 27 luglio a Porto Torchio sarà il turno del gruppo The Hot Rock, con il loro spettacolo “Rock History”, dedicato alle più grandi rock band della storia, mentre il 3 agosto, in piazza Silvia i Kill The Beast, ci faranno emozionare con il tributo agli Eagles e al Rock della West Coast. Sabato 10 agosto il gruppo Tree Gees farà ballare tutti quanti a Porto Torchio con un omaggio ai Bee Gees e lunedì 12 agosto con il gruppo Il Re degli Ignoranti in piazza Silvia si canteranno le intramontabili canzoni di Adriano Celentano. L’evento top della stagione si svolgerà venerdì 16 agosto a Porto Torchio: il gruppo Big One proporrà lo spettacolo “The European Pink Floyd Show”, seguito dai fuochi d’artificio. La stagione si chiuderà sabato 24 agosto in Piazza Silvia sulle note di Lucio Battisti con Roberto Pambianchi.

La rassegna Jazz e Dintorni partirà sabato 13 luglio a Porto Torchio con i Cosmo Quintet e continuerà venerdì 26 luglio con Massimo Guerini and Piano presso il Giardino del Museo della Rocca (via Rocca 20). Venerdi 9 agosto, sempre presso il Giardino del Museo della Rocca, ci sarà un omaggio alla Swing Era con S. Gibellini, A. Ferrario e R. Piccolo e per finire venerdi 23 agosto la Jazz Division concluderà la rassegna nella stessa location.

Per gli appassionati di musica classica ritorna Panorami Sonori, la rassegna estiva di musica classica, che quest’anno si apre alla Valtenesi, proponendo 3 concerti a Manerba del Garda e due in Valtenesi, uno a Padenghe sul Garda (22 luglio) e uno a Moniga del Garda (5 agosto). I primi due concerti di Manerba si terranno nella Chiesa S. Maria in Valtenesi alla Pieve, il 15 luglio con i Mulieres Aulosque e il 29 luglio con un Duo Clarinetto e Pianoforte, mentre il terzo in località S.Giorgio, il 19 agosto, con il Lyric Opera Ensemble.

Infine ricordiamo che da martedì 25 giugno a sabato 24 agosto sarà possibile visitare il territorio di Manerba del Garda sul trenino turistico che circolerà tutti i giorni al costo di 1,50€ per gli adulti e 1,00€ per i bambini fino a 13 anni. Non mancheranno gli appuntamenti per gli appassionati di sport, le mostre artistiche, il teatro, le commedie dialettali, le visite al Parco e al Museo della Rocca e le sagre.

Per il programma completo e tutte le informazioni: www.visitmanerbadelgarda.it.

Di seguito trovate il calendario completo

Opuscoloestate2013Manerba
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video