mercoledì, Giugno 19, 2024
HomeSportCalcioNations Cup 2023 - Press European Championship al Chervò Golf Club

Nations Cup 2023 – Press European Championship al Chervò Golf Club

La Nations Cup 2023 – Press European Championship sta per prendere il via al Chervò Golf Hotel Spa & Resort San Vigilio, sul lago di Garda. Undici squadre provenienti da diverse nazioni europee, tra cui l’Austria, il Belgio, la Danimarca, la Francia, la Germania, il Regno Unito, i Paesi Bassi, la Repubblica Ceca, la Spagna, la Svizzera e naturalmente l’Italia, si sfideranno in un campionato di doppio a squadre. L’evento si svolgerà dal 23 al 26 ottobre su un percorso di 36 buche, di cui 27 da campionato, presso il suggestivo Chervò Golf Hotel Spa & Resort San Vigilio, situato a Pozzolengo, a pochi chilometri da Sirmione.

Il golf sta vivendo un periodo di grande crescita e popolarità nella pittoresca zona dell’entroterra del lago di Garda, che offre un contesto naturale, storico e culturale di rara bellezza. Il Chervò Golf Hotel Spa & Resort San Vigilio è uno dei campi da golf più frequentati dell’intera Penisola, e non solo offre la possibilità di praticare questo sport, ma anche di immergersi in un ambiente unico e di scoprire le meraviglie della zona circostante.

L’organizzazione dei Campionati Europei di doppio è affidata all’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti (AIGG) insieme al patron Pietro Apicella. L’AIGG è un punto di incontro per i professionisti della comunicazione impegnati nella promozione e diffusione del golf. L’enorme successo della recente Ryder Cup, che si è tenuta in Italia, ha dimostrato l’importanza di questo sport nel nostro Paese. Il presidente FIG, Franco Chimenti, ha definito l’evento epico e memorabile, mentre il presidente del Coni, Giovanni Malagò, lo ha definito l’evento sportivo più seguito nella storia del nostro Paese.

Il Chervò Golf Hotel Spa & Resort San Vigilio si inserisce perfettamente in questo contesto di successo e celebrazione del golf. Le dolci balze moreniche offrono uno sfondo naturale unico, mentre la struttura stessa è un’elegante celebrazione dello sport più green. Ma il resort non è solo un luogo per gli appassionati di golf, è anche una porta d’accesso a un contesto naturale, storico e culturale di rara bellezza. I visitatori possono esplorare la zona circostante, scoprendo paesaggi mozzafiato, siti storici e tradizioni locali.

L’importanza di questo evento internazionale è sottolineata dalla presenza del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, che il 26 ottobre si sfiderà in una simpatica partita di golf insieme all’ex CT della Nazionale di calcio Cesare Prandelli, alla medaglia d’oro olimpica di Atlanta Roberto Di Donna e al patron di San Vigilio, Pietro Apicella. Questo evento promette di proiettare l’interesse internazionale sulla rinnovata e vincente centralità del Garda lombardo, che si sta affermando come una delle destinazioni di golf più ambite d’Europa.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video