sabato, Giugno 15, 2024
HomeTerritorioNavigazioneNautica Bellandi e CFP Zanardelli: una sinergia di successo

Nautica Bellandi e CFP Zanardelli: una sinergia di successo

L’azienda Nautica Bellandi ha organizzato presso la Darsena Bellandi a Desenzano del Garda la nona edizione dell’evento “S’Approda in nautica”, che ha visto l’incontro tra gli alunni del Centro Formativo Provinciale “G. Zanardelli” e l’azienda leader nel settore nautico sul Lago di Garda da quarant’anni.

Durante l’incontro, i ragazzi del CFP hanno avuto modo di ascoltare alcuni consigli sull’importanza della professionalità da parte di Oscar Bellandi, proprietario dell’azienda. Successivamente, sono stati intrattenuti dai tecnici di Honda Italia, partner di Nautica Bellandi, che hanno illustrato la storia e le prospettive future dell’azienda giapponese multinazionale nel settore nautico. Honda è infatti uno dei principali costruttori di motori a livello globale, con una produzione annua di oltre 14 milioni di unità. A seguire, è stato il turno di Suzuki Italia, altro partner di Nautica Bellandi, che ha approfondito il tema delle nuove tecnologie green nel settore.

I ragazzi hanno poi avuto l’opportunità di visitare diverse aree dell’azienda, come l’officina, la carrozzeria e il rimessaggio, per comprendere meglio la complessità del mestiere. La parte più emozionante della giornata è stata senza dubbio l’esperienza della navigazione a bordo di tre natanti, durante la quale i giovani hanno potuto condividere le gioie di questa professione.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video