venerdì, Maggio 24, 2024
HomeCulturaSanitàNuove date per i Tamponi antigenici rapidi alle Terme di Sirmione

Nuove date per i Tamponi antigenici rapidi alle Terme di Sirmione

Dopo le vaccinazioni antinfluenzali, Terme di Sirmione attiva presso le Terme Virgilio il servizio di test rapidi antigenici per il rilevamento del SARS Cov-2.

Il test è disponibile dal 22 dicembre, tutti i martedì dalle 14.30 alle 18.30, fascia oraria in cui il centro termale è chiuso al pubblico e dedicato esclusivamente a tale servizio.

Il test è accessibile a tutti i residenti della regione Lombardia. Consiste in un tampone nasofaringeo eseguito da personale sanitario.

La diagnosi è rapida: dopo 20 minuti viene consegnato il risultato con relativa refertazione.

Il costo è di 34 euro e il servizio è prenotabile attraverso il centro prenotazioni Tel. 030 9904923 (attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 17 e la domenica dalle 9 alle 14).

Il tampone rapido può essere utile per rendere più veloce la valutazione nei casi sospetti e nei contatti stretti di casi infetti, in particolare per quelli asintomatici, che possono rientrare in comunità con un test antigenico negativo effettuato a partire dal 10° giorno di quarantena dall’ultima esposizione.

La Regione Lombardia prevede che l’eventuale positività del test debba essere riconfermata da un tampone molecolare eseguito in un laboratorio della rete regionale e che nell’attesa del risultato il cliente debba restare in isolamento domiciliare fiduciario.

In caso di esito positivo o dubbio del test rapido effettuato alle Terme Virgilio, dunque, verrà prenotato direttamente da Terme di Sirmione, al momento della refertazione, un tampone molecolare di conferma presso il Presidio Ospedaliero di Desenzano dell’ASST del Garda nel primo orario disponibile del giorno successivo. Il tampone molecolare di conferma è a carico del Servizio Sanitario Regional

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video