giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàPasserella ciclopedonale, lavori in corso a Riva del Garda
Da ieri, i lavori di posa della passerella ciclopedonale, su viale Trento lungo il Varone.

Passerella ciclopedonale, lavori in corso a Riva del Garda

Da ieri sono cominciati i lavori di posa della passerella ciclopedonale sopra viale Trento lungo il torrente Varone (a Riva del Garda), che conclude il lungo collegamento dall’abitato di Varone fino al lago. Per limitare al massimo le ripercussioni sulla viabilità, il programma dei lavori prevede tre fasi di regolamentazione del traffico che si succedono nel tempo: apertura a senso unico in direzione Nord, chiusura al traffico, apertura a doppio senso di circolazione con corsie leggermente ridotte. Qui le modifiche alla viabilità della settimana.

La passerella, una struttura a campata unica in acciaio e cemento lunga 25,10 metri, arriva in tronconi che sono assemblati in loco. Quindi, viene sollevata da una gru e posata sulle strutture di spalla, già realizzate.

Alcune informazioni di servizio.

Il cantiere richiederà il senso unico in direzione Nord, fino a giovedì 10 ottobre.

Giovedì 10 e venerdì 11 ottobre il traffico è chiuso in entrambe le direzioni, con una finestra di apertura dalle 5.30 alle 8.30 in direzione Nord, concordata con Trentino Trasporti, per consentire il passaggio dei pendolari e dei mezzi del trasporto pubblico.

Dalle ore 20 di venerdì 11 fino alle 8.30 del mattino di lunedì 14 ottobre la circolazione è a senso unico in direzione Nord, quindi il traffico è chiuso fino alle ore 20.

Nel periodo dei lavori, via Galas è a senso unico in direzione Ovest (verso viale Trento), per consentire il transito in sicurezza dei mezzi del trasporto pubblico.

Nei giorni in cui è in vigore il senso unico in direzione Nord, la segnaletica provvisoria indica i tragitti alternativi: provenendo da Arco, il primo è alla rotatoria per la zona industriale, verso via Sant’Andrea e sulla provinciale 36 delle Grazie; la seconda alla rotatoria dell’Agraria, verso via Modl e via Grez.

Nei giorni di chiusura totale, la segnaletica provvisoria indica inoltre come tragitti alternativi dalla rotatoria dell’Astoria via Abondio e la provinciale delle Grazie; via Grez, da raggiungere non da via Galas (a senso unico in direzione opposta) ma da viale Pernici e viale Vannetti; e viale Primo Maggio-via Deledda.

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video