venerdì, Maggio 9, 2025
HomeMusicaConcertiPrime band sul palco lonatese per un sabato a tutto rock
Il 2 novembre alle 21, al Garage53 di Lonato, debutta il 5° Concorso rock per gruppi emergenti Noi Musica 2013.

Prime band sul palco lonatese per un sabato a tutto rock

Questo sabato 2 novembre alle 21, al Garage53 di Lonato del Garda, debutta la quinta edizione del Concorso rock per gruppi emergenti Noi Musica 2013. In gara le giovani band Desdemona e Runaway, ospiti speciali Stolenwood e The Essential. L’ingresso è libero, il locale è in via Mapella 7 alle porte di Lonato (venendo da Desenzano).

Nel corso delle prossime serate, sabato 9, 16 e 23 novembre si esibiranno davanti alla giuria tecnica le altre band in gara, selezionate dalla commissione di Noi Musica, con la direzione artistica del bassista Stefano Romanini: Quinto Stadio (Brescia), Vertigine Versus (Caino),  Lazy Jackals (Brescia), Emisfero Sud (Desenzano), Komòdo 3000 (Desenzano) e Snail’s (Nuvolera). La finalissima si svolgerà alle 20.45 al Teatro Italia di via Antiche mura 2 a Lonato del Garda sabato 30 novembre con la presenza della giovane artista rock AmbraMarie (in foto). Il concorso è organizzato da Noi Musica in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Lonato d/G (Assessorato ai Servizi sociali) e della Parrocchia lonatese.

Nel frattempo, continuano tutte le attività del progetto Noi Musica ideato da don Luca Nicocelli. A Padenghe e a Lonato del Garda sono attive le sale prove a disposizione dei gruppi e dei musicisti che hanno bisogno di uno spazio in cui provare (info: tel. 030.9901694). Mentre presso l’oratorio della Parrocchia di S.Giuseppe lavoratore in piazza Garibaldi, a Desenzano, proseguono i corsi di canto (mercoledì e giovedì pomeriggio) per giovani e adulti, i laboratori di musica e fiabe per i più piccoli, da 1 a 3 anni (il sabato pomeriggio) e l’attività ludo creativa “giochiamo con l’arte” per i bambini dai 4 ai 10 anni (sempre il sabato dalle 16.30). A Lonato, nella sede di Radio Noi Musica, il 2° corso “Noi Speaker”  sta coinvolgendo una quindicina di giovani aspiranti speaker che ogni lunedì incontrano esperti della voce e del mondo radiofonico in attesa di andare in onda con “Il bello della diretta”. (Info corsi: tel. 338.1702911). Maggiori informazioni sul sito www.noimusica.org

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video