giovedì, Maggio 23, 2024
HomeManifestazioniMercatiniRock & Roll Week: un weekend di musica e moda vintage a...

Rock & Roll Week: un weekend di musica e moda vintage a Lonato del Garda

Se siete amanti del rock’n roll e della cultura anni ’50, non potete perdervi la Rock & Roll Week, una manifestazione che si terrà sabato 13 e domenica 14 maggio 2023 nella Città di Lonato del Garda, in provincia di Brescia. L’evento è organizzato da “Lozione” Ferdy e da Alby di “Remember Vintage”, con la collaborazione di Rachele, in arte “Lady Sissi”, e ha il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, Turismo ed Eventi del Comune di Lonato del Garda.

La Rock & Roll Week sarà un’occasione per celebrare il genere musicale che ha segnato la storia della gioventù del dopoguerra, con una serie di eventi musicali e una sfilata di moda vintage, durante la quale una decina di Pin Up sfileranno sul palco nella Piazza Martiri della Libertà, indossando abiti e accessori ispirati agli anni ’50.

La manifestazione avrà inizio alle ore 16:00 di sabato 13 maggio, con l’apertura della mostra-mercato, dove si potranno trovare oggetti e vestiti a tema rock’n roll. Alle ore 20:00 ci sarà il defilé delle Pin Up, accompagnato dalla musica di Gaetano swing Singer, che ci farà rivivere le atmosfere dei mitici anni ’50. A seguire, si esibiranno gli Scramble & the Cats, una band di Como che proporrà brani di rockabilly e rock’n roll.

Domenica 14 maggio, la mostra-mercato aprirà alle ore 10:00, con riapertura dell’area food alle ore 11:00, per offrire ai visitatori ed agli espositori la possibilità di pranzare con prodotti tipici locali. Alle ore 20:00 ci sarà il concerto finale dei Mucianga Rock Band, un gruppo che mescola rock’n roll, blues e swing, guidato dal carismatico front man Claudio Muciaccia, noto per la sua chitarra volante.

L’Assessore alla Cultura, Turismo ed Eventi, Mariangela Musci, ha dichiarato: “Profondamente convinta del valore e del potere della musica, per la programmazione estiva del 2023 ho deciso di dare spazio a quante più declinazioni possibili della stessa, che considero “l’arte della libertà”, l’emblema della voglia di vita e dell’anticonformismo. Rock & Roll week sarà l’occasione per celebrare quel genere musicale considerato la prima espressione musicale esclusiva del mondo giovanile, questa volta in chiave vintage: non ci resta che “dondolare e rotolare” insieme”.

La Rock & Roll Week è un evento gratuito e aperto a tutti, che promette di coinvolgere il pubblico con musica, moda e divertimento. Per maggiori informazioni, potete consultare il sito web del Comune di Lonato del Garda o la pagina Facebook dell’evento.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video