mercoledì, Dicembre 4, 2024
HomeSportS.U.P er Party del Lago di Garda ancora in acqua il 3...

S.U.P er Party del Lago di Garda ancora in acqua il 3 e 4 agosto

Lo scorso 27 luglio a Brenzone presso il Beach Bar di Malibù si è svolto il primo S.U.P er Party del Lago di Garda organizzato dalla Scuola S.U.P. di Brenzone e Malcesine. 

Il S.U.P. è un’antica disciplina praticata migliaia di anni fa dai polinesiani alle Hawaii, che consiste nell’uso di una classica tavola da surf (tipo longboard) come una pagaia.
La competizione, riservata alle sole ragazze, quest’anno ha contato 20 partecipanti provenienti da cinque Paesi diversi, che hanno gareggiato su tavole tutte uguali firmate One Design della Bic 11.4, fornite dall’organizzazione, mentre i premi sono stati messi a disposizione dalla Nany’s Windsurf Center di Navene.

La gara si è svolta all’imbrunire e le partecipanti sono state divise in un due batterie da dieci, con partenza davanti al Beach Bar Malibù, giro dell’Isola Trimellone e ritorno, lungo un percorso di circa 800 metri.

La finale a cinque è stata vinta da Jaz Lightfoot (Gran Bretagna) della scuola Europasurf and Sail di Malcesine, mentre il secondo posto è stato conquistato dall’italiana Elisa Barzoi di Malcesine della Nany Windsurf center, seguita dall’ungherese Laura Lovasc della scuola Garda Surf di Brenzone.

I S.U.P. scenderanno ancora in acqua il 3 e il 4 agosto per una gara organizzata dalla FISURF con la collaborazione della Polisportiva Fior d’Olivo e la Brenzone Sport & Adventure, e valida per il circuito interregionale.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito:  www.supingarda.it 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video