martedì, Novembre 12, 2024
HomeCulturaScopri i Tesori Nascosti del Palazzo Ducale a ottobre

Scopri i Tesori Nascosti del Palazzo Ducale a ottobre

Palazzo Ducale, un simbolo della cultura e della storia locale, offre nuove opportunità per scoprire angoli meno noti del suo patrimonio artistico. Nel mese di ottobre, i visitatori avranno la possibilità di partecipare a visite accompagnate che esploreranno i Camerini Neoclassici e l’Appartamento dei Nani, situato nella Scala Santa.

Dettagli delle Visite

Le visite si svolgeranno nei giorni sabato 12 e 26 ottobre 2024, con partenze programmate alle ore 9.30, 11.00, 14.30 e 16.00. Gli operatori specializzati dell’accoglienza e vigilanza guideranno i partecipanti in un percorso esclusivo attraverso spazi normalmente non accessibili al pubblico. Per partecipare è necessaria la prenotazione presso l’Infopoint, contattabile al numero 0376 352100, disponibile dal martedì alla domenica dalle ore 8.30 alle 13.30.

Ingressi e Costi

Il costo del biglietto d’ingresso parte da €5, mentre il servizio guida è offerto gratuitamente ai visitatori. Il punto di ritrovo per le visite sarà all’uscita in Piazza Sordello.

Aperture Serali Straordinarie

In aggiunta a queste iniziative, venerdì 25 ottobre 2024, il Museo di Palazzo Ducale aprirà straordinariamente anche in orario serale fino alle ore 23.15, con ultimo ingresso previsto per le ore 22.20. Durante questa apertura speciale saranno accessibili anche il Castello di San Giorgio e il Museo Archeologico.

A partire dalle ore 19.30, sarà possibile visitare il piano terra del Castello che presenterà un nuovo allestimento delle collezioni rinascimentali del museo stesso. L’ingresso serale avrà un costo ridotto di €9.

Queste attività rappresentano un’opportunità unica per immergersi nella storia locale e scoprire le meraviglie artistiche custodite nel Lago di Garda, arricchendo ulteriormente l’offerta culturale della regione durante il mese di ottobre.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video