martedì, Dicembre 5, 2023
HomeAttualitàIl Signore degli Anelli, una giornata fantastica alla Rocca di Lonato...

Il Signore degli Anelli, una giornata fantastica alla Rocca di Lonato del Garda

 

L’occhio di Sauron, l’Oscuro Sig­nore, è sem­pre più potente e le Terre di Mez­zo sono ora, come non mai, in peri­co­lo. Mor­dor, la Ter­ra Nera del Ter­rore, ha rac­colto a sé le crea­ture più mostru­ose e crudeli con­qui­s­tan­do sem­pre più ter­ri­tori, e La Com­pag­nia dell’Anello dovrà affrontare incred­i­bili avven­ture per scon­fig­gere l’esercito degli orchi e riportare la pace nel­la Ter­ra di Mez­zo.

Ques­ta emozio­nante impre­sa non potrebbe avere cor­nice più sug­ges­ti­va del­la Roc­ca di Lona­to del Gar­da (Bs) dove, pro­prio come in una rac­con­to fan­tas­ti­co, l’1 mag­gio pren­derà vita Il Sig­nore degli Anel­li – Una Gior­na­ta Fan­tas­ti­ca. Per l’occasione la Roc­ca si trasformerà nel Fos­so di Helm, dove viene sot­to­scrit­ta l’alleanza tra gli Elfi gui­dati da Lego­las, i Gon­do­ri­ani con­dot­ti da Aragorn, Gim­li il Nano, e anco­ra i Rohirrim coman­dati dal grande Re Theo­den, Gan­dalf il gri­gio e tut­ti gli altri per­son­ag­gi del­la Com­pag­nia dell’Anello. Il pat­to tra Uomi­ni, Nani ed Elfi ha l’obiettivo di dis­trug­gere l’unico anel­lo del potere, for­gia­to da Sauron nel Monte Fato.

 

Sarà una gior­na­ta inten­sa e ric­ca di colpi di sce­na, durante la quale tut­ti i ragazzi dai 3 ai 16 anni ver­ran­no sud­di­visi negli schiera­men­ti che dovran­no affrontare la mis­sione: gli Elfi si spe­cial­izzer­an­no nel tiro con l’arco, i Gon­do­ri­ani e i Rohirrim saran­no le forze com­bat­ten­ti nel­la battaglia di ter­ra ed i pic­col­i­ni saran­no gli Hob­bit, che insieme alla splen­di­da Gal­adriel e con l’aiuto di Gan­dalf il Gri­gio cus­todi­ran­no e pro­tegger­an­no l’Unico Anel­lo. La gior­na­ta coin­vol­gerà tut­ta la famiglia, per­ché i gen­i­tori più volen­terosi saran­no assol­dati tra le fila del ter­ri­bile eserci­to di Sauron. Non saran­no esclusi anche ado­les­cen­ti e gio­vani adul­ti, che potran­no rive­stire un ruo­lo fon­da­men­tale nelle battaglie di Uruk Hai e Orchi. Una breve pausa per il pran­zo e poi si ripar­tirà pron­ti ad affrontare altre sfide, tornei e battaglie, per con­clud­ere infine la gior­na­ta con i fes­teggia­men­ti e la vit­to­ria dei val­orosi Guer­ri­eri.

 

Durante tut­ta la Gior­na­ta Fan­tas­ti­ca, sarà allesti­to in Roc­ca un ango­lo fotografi­co e scenografi­co dove i pic­coli guer­ri­eri potran­no far­si immor­ta­lare men­tre indos­sano fedeli ripro­duzioni di arma­ture, spade elfiche, archi, scu­di.

 

Programma della giornata

Dalle ore 10.30

- Divi­sioni in guer­ri­eri delle Terre di Mez­zo: Gon­do­ri­ani, Rohirrim, Elfi, Hob­bit

- Adde­stra­men­to di uso del­la spa­da, sis­te­mi di dife­sa, tiro con l’arco

- Creazione di bar­ri­cate per difend­ere il Fos­so di Helm dall’imminente inva­sione di centi­na­ia di Uruk Hai

- Creazione di intrugli, pozioni e cure elfiche

- Pri­mi avvis­ta­men­ti del nemi­co

 

Pomerig­gio dalle 14.30

- Grande incon­tro con Gan­dalf il Gri­gio per elab­o­rare piani e strate­gie di attac­co

- For­mazione dell’esercito di Saru­man (ves­tizione dei gen­i­tori da orchi)

- Raf­forza­men­to bar­ri­cate e adde­stra­men­to di nuove reclute

- Scon­tri con gli Uruk Hai

- Inva­sione di Troll

- Grande adunan­za delle 3 popo­lazioni di guer­ri­eri delle Terre di Mez­zo e suc­ces­si­va unione per vin­cere l’occhio di Sauron

 

 

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video